GAGLIARDINI ERIKSEN JUVENTUS - Roberto Gagliardini è in vantaggio su Christian Eriksen per sostituire lo squalificato Arturo Vidal in Coppa Italia. Il cileno, che sta seguendo programma personalizzato di recupero, rientrerà contro la Lazio.
Dopo la convincente vittoria di Firenze, l'Inter si butta ora sulla Coppa Italia. Antonio Conte è stato chiarissimo con i suoi: crede nell'impresa e per questo non farà calcoli, né turnover nel ritorno contro la Juventus. Squalificato Arturo Vidal, che dovrebbe rientrare contro la Lazio, il favorito per la titolarità è Roberto Gagliardini. Con Eriksen e Sensi quindi ancora in panchina. Per il resto i soliti noti. Handanovic in porta, davanti alla difesa a tre composta da Skriniar, de Vrij e Bastoni. A destra Hakimi, sulla sinistra Perisic è in vantaggio su Young. Davanti la LuLa. Particolare importante: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport i nerazzurri non andranno in ritiro lunedì. La squadra viaggerà direttamente martedì in autobus verso Torino il giorno successivo, quello della gara contro i bianconeri.
Grazie al pareggio della Sampdoria contro il Benevento, l'Inter certifica il pagamento di 2,5 milioni di euro da parte dei blucerchiati per il passaggio di Antonio Candreva in Liguria a titolo definitivo. L'accordo stipulato tra le due società prevedeva infatti l'obbligo di riscatto sul giocatore, da parte della Doria, dopo la conquista, nel mese di febbraio, del primo punto da parte della società di Ferrero. Con l'1-1 di oggi ecco quindi scattare in via definitiva l'affare.