NUOVO ACQUISTO ERIKSEN - Antonio Conte ha più di un motivo per sorridere. D'Ambrosio è tornato in gruppo e quindi il mister salentino ha tutti gli effettivi a disposizione, compreso pure il "nuovo acquisto" Christian Eriksen.
Non si tratta di un refuso, né di un errore temporale. Ma di una considerazione ben precisa. In questa sessione di calciomercato l'Inter potrà inserire nel suo organico un campione particolarmente apprezzato in Premier League. Stiamo parlando di Christian Eriksen. Sì, proprio di quel calciatore arrivato in nerazzurro un anno orsono e che sembrava ormai totalmente fuori dal progetto nerazzurro. In realtà invece nelle ultime settimane tutto è cambiato. Prima nessuna squadra ha bussato alla porta dei meneghini portando una sostanziosa offerta per il 24 della Beneamata, che così è stato tolto dal mercato. Poi la bella prestazione in Coppa Italia contro la Fiorentina e soprattutto la punizione gioiello contro il Milan hanno portato positività (oltre alla qualificazione alla fase successiva della competizione) all'interno del clan interista. Sabato sera poi la prova maiuscola di Eriksen contro il Benevento da play basso ne ha certificato la possibilità di ricoprire quel ruolo. E soprattutto la possibilità da parte dell'Inter di "acquistare" una pedina potenzialmente fondamentale da qui sino alla fine della stagione. Il vice Brozovic c'è in rosa, zero dubbi. Ma con prestazioni di questo tipo si potrebbe passare anche ad una alternanza tra i due giocatori. E poi chi lo sa, persino ad una convivenza là in mezzo in campo. Intanto i tifosi, ma anche Conte e Stellini, si godono un calciatore ritrovato a livello mentale e migliorato su quello calcistico.
Danilo D'Ambrosio - come riportato quest'oggi da Sky - ha lavorato con il gruppo interista. Questo significa che almeno sulla carta Antonio Conte - che domani non terrà la consueta conferenza stampa della vigilia - ha a disposizione tutti i giocatori della rosa nerazzurra. Un'ottima notizie in vista di un mese di febbraio particolarmente complicato per la Beneamata. A iniziare da martedì quando l'Inter - senza gli squalificati Hakimi e Lukaku - dovrà affrontare la Juventus nella semifinale di andata della Coppa Italia.