INTER REAL MADRID MOVIOLA - In una serata nera, nerissima, come quella vissuta ieri a San Siro, anche l'arbitraggio ha avuto il suo peso. La direzione dell'inglese Taylor, seppur non direttamente decisiva ai fini del risultato finale, ha però lasciato scontento l'ambiente nerazzurro. Lo stesso Conte, nelle interviste post-match, non ha nascosto la sua amarezza per delle decisioni che a a suo dire avrebbero rovinato la partita.
Intendiamoci: la seconda ammonizione - con conseguente rosso - comminata a Vidal appare corretta per le reiterate proteste del cileno. Rimangono dei dubbi sul primo giallo sventolato al giocatore, reo di aver chiesto, fino a quel punto civilmente, delle spiegazioni sulla mancata assegnazione di un rigore a favore. Con la lente d'ingrandimento della nostra moviola analizziamo ora anche un altro episodio più che dubbio in area madridista sullo 0-1: anche in questo caso la decisione di Taylor non ha favorito i nerazzurri.
5' - Il difensore merengue Nacho, in una delle sue rare sortite offensive, viene atterrato da Barella in area di rigore: il penalty appare netto come l'ingenuità dell'ex Cagliari.
33' - Ecco l'episodio che cambia un match peraltro già dominato dal Real Madrid: Vidal, appena entrato in area, va giù dopo un incrocio con Varane: niente rigore e niente Check VAR per Taylor. Dopo qualche secondo il cileno si avvicina all'arbitro e viene subito ammonito. Le proteste, che solo adesso diventano veeementi, portano l'ex Barça a brutto muso contro il direttore di gara. A questo punto il doppio giallo diventa ineviatbile: Inter in 10 e partita compromessa.
52' - Sugli sviluppi di un corner Lucas Vazquez trattiene vistosamente Gagliardini, impedendogli di colpire il pallone in piena area. Qui Taylor si consulta con l'Assistente VAR. Ma decide di non prendere provvedimenti. Il rigore appare abbastanza netto. Sul punteggio di 0-1 questo avrebbe potuto cambare il corso del match.