CONTE MILAN FORTUNATO - Antonio Conte, intervistato da Sky al termine del Derby, recrimina per l'1-2 subito dal Milan: "Noi poco cinici, troppe occasioni sprecate".
"Non è il momento di guardare le situazioni extra calcio. Dispiace aver perso una partita ben giocata. Abbiamo creato tantissime occasioni. Sono stati bravi e fortunati. Dispiace per l'impegno dei ragazzi, ci tenevano a vincere la partita. Abbiamo commesso due disattenzioni, ma ripeto: abbiamo avuto tantissime occasioni per pareggiare il risultato".
"Ogni partita creiamo tante situazioni per fare gol. Dobbiamo essere più freddi, cinici e cattivi e sfruttare le occasioni create. Non ho niente da imputare ai ragazzi, hanno lottato sino all'ultimo e ripeto: non siamo stati fortunatissimi questa sera".
"La solidità difensiva è importante, serve sempre equilibrio. Poi giocando con Perisic e Hakimi da esterni, che di fatto sono due ali, giochiamo con due attaccanti in più. Qualcuno vuole pure il trequartista. Dobbiamo essere bravi a mantenerli. Stiamo parlando di due gol evitabilissimi. Kolarov? Quello è il miglior ruolo per lui in questo momento, per caratteristiche e momento della carriera. Poi è inevitabile: c'è da lavorare con lui e con tutti. Ma ripeto: abbiamo fatto la partita, creato tanti occasioni. Se avessimo segnato avremmo parlato di un'Inter bella. Invece parliamo di una sconfitta nel Derby".
"Via Godin? Di mercato non parlo. Qualsiasi cosa accaduta è stata una situazione valutata col club. Io deve allenare i giocatori, devo farli migliorare, questo mi riesce bene. Di mercato domandate ai dirigenti".
"Se nell'Inter manca un Conte come giocatore? Se rivedete la partita Barella ci è arrivato spesso. Le sue caratteristiche sono un po' quelle che avevo io, poi per me lui può diventare un top player e sarà più bravo di me. Tutti i nostri centrocampisti sono poi arrivati al tiro...".