BALLOTTAGGIO GODIN-BASTONI OUT BROZOVIC - Allenamento mattutino e scelte praticamente obbligate per Antonio Conte nel lunch match di domenica contro il Cagliari. In difesa Godin e Bastoni si giocano una maglia, con l'italiano favorito sul rivale. A centrocampo Borja per l'infortunato Brozovic. A destra esordio per Young.
Pur non spiegandone il motivo, Antonio Conte ha annunciato in conferenza stampa che ancora una volta Matias Vecino non farà parte dell'elenco dei giocatori convocati per la partita di domani contro il Cagliari. Se nelle precedenti occasioni si poteva pensare fosse colpa di un infortunio subito dall'uruguaiano, adesso invece l'attenzione si sposta sul calciomercato. L'ex Empoli e Fiorentina infatti piace all'Everton e si potrebbe così trasferire in UK, alla corte di Ancelotti, già dalla prossima settimana.
L'11 anti Cagliari sembra pressoché scontato. In porta, come sempre, Capitan Handanovic, Skriniar e de Vrij sono sicuri di un posto nel terzetto difensivo, che dovrebbe essere completato da Bastoni e non da Godin. A destra, data la squalifica di Candreva, esordio per per Young, sulla sinistra Biraghi è favorito su D'Ambrosio. Brozovic non verrà schierato, quindi il centrocampo di fatto è obbligato, con Barella, Borja Valero e Sensi. In attacco Lautaro-Lukaku.