nerazzurrisiamonoi-inter-esultanza-gol-derby-inter-milan
LaPresse
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER MILAN STATISTICHE – Tempo di derby, tempo di numeri e curiosità statistiche. Il sito ufficiale dei nerazzurri ha pubblicato una nota con la quale informa dei precedenti statistici e delle curiosità attorno alla partita più sentita dell’anno – al pari di quella contro la Juve, ndr – per il tifoso nerazzurro. Vediamo nel dettaglio cosa c’è da sapere sulla stracittadina numero 173 in Serie A.

Inter Milan: statistiche, precedenti e curiosità del match

“Quello che si giocherà sabato sarà il derby di Milano numero 173 in Serie A. Il bilancio dei precedenti è a favore dell’Inter che fino ad ora ha ottenuto 66 successi contro i 51 del Milan con 55 pareggi a completare il quadro. Le stracittadine hanno prodotto un totale di 463 gol, reti superate solo dalle sfide nerazzurre contro Roma e Fiorentina. L’Inter è la squadra contro cui il Milan ha subito più gol nella sua storia in Serie A (242).

Anche i precedenti più recenti sono a favore dell’Inter che ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A contro il Milan: la striscia di successi più lunga nel Derby di Milano è quella tra il 1979 e il 1983 (cinque sfide). Quattro successi anche nelle ultime quattro sfide contro i rossoneri giocate nel mese di ottobre con una media di 2.3 reti a incontro nel parziale.

L’Inter è imbattuta da nove partite interne di Serie A contro il Milan (6V, 3N): il record di gare consecutive senza sconfitta in casa contro i rossoneri per i nerazzurri è di 10, cioè le prime 10 della competizione (negli anni ‘30). Questo sarà l’87º Derby di Milano in casa dell’Inter in Serie A: 33 successi nerazzurri, 23 quelli rossoneri – 30 pareggi completano il bilancio”.

Inter Milan, le statistiche generali

“Sono 10 le reti all’attivo per i nerazzurri dopo tre gare di campionato, record per il club dalla stagione 1966/67. Con il 64.1%, quella nerazzurra è la formazione che ha registrato il miglior possesso palla medio. Solo il Sassuolo (57) ha tentato più conclusioni di Inter (51) e Milan (50) nel corso di questa Serie A.

Dopo l’Atalanta, che ha conquistato 56 punti, Milan (54) e Inter (47) sono le due squadre che hanno fatto meglio in Serie A nell’anno solare 2020″.

Gli allenatori

“Antonio Conte potrebbe diventare il primo allenatore nella storia dell’Inter a trovare il successo in tutti i primi tre Derby sulla panchina nerazzurra (considerando tutte le competizioni). Il tecnico nerazzurro è rimasto imbattuto nelle cinque sfide da allenatore in Serie A contro Stefano Pioli, ottenendo ben quattro successi e un pareggio, mentre contro il Milan in Serie A il bilancio è di sei successi, due pareggi e una sola sconfitta (0-1 nel novembre 2012)”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.