INTER MILAN CONTE - Mancano ormai solo poco più di 24 ore al Derby della Madonnina valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Il match, già importante di suo, servirà alle due squadre anche per lanciare segnali utili in vista della serrata lotta Scudetto. Una lotta che ora ha visto rientrare a pieno titolo la Juventus campione in carica. Alla vigilia della stracittadina, il tecnico nerazzurro Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Rai Sport ed anche ad Inter TV. Ecco le sue parole.
"Dal punto di vista psicologico c’è in palio il passaggio del turno. In una competizione come la Coppa Italia di cui abbiamo il massimo rispetto. Bisognerà fare una grande prova di squadra. Ibrahimovic? E’ importante ma il Milan non è solo Ibra. Nel derby di andata ci siamo trovati sotto per 2-0, poi abbiamo segnato e abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare. Non solo domani ma in generale, dobbiamo essere molto più cinici e determinati soprattutto quando arriviamo all’ultimo passaggio, alla conclusione, quello sarà importante. Essere determinati e decisivi soprattutto quando si arriva in zona gol".
"Lautaro? Ci sono momenti più fortunati e altri meno, ma ci deve essere sempre grande abnegazione e da parte loro - parla anche di Romelu Lukaku, ndr - c’è sempre".
"Sarà una partita tra due squadre che sicuramento vorranno superarsi, anche perché c’è in palio il passaggio del turno e l’accesso alla semifinale di un trofeo nazionale. Sarà una partita tosta e dura, dove sia l’Inter che il Milan cercheranno di superarsi”.