Tra vincere o perdere lo Scudetto ci sono 3 milioni di euro di differenza

6 Maggio 2022
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-festa-tifosi-inter-san-siro-consegna-scudetto5...
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER RICAVI – È ben noto a tutti come l’Inter in questo momento, e nella stagione precedente, trovi molto difficile concludere affari di calciomercato per le ristrettezze economiche in cui si trova. Marotta, Ausilio e Baccin sono, infatti, costretti a ridurre il monte ingaggi del 10-15% per poter raggiungere un attivo pari a circa 60-70 milioni in estate. Per i dirigenti non è un obiettivo facile e tutto ciò che può considerarsi un entrata fa bene. Le prime “buone notizie” sono giunte con l'esclusione dello Zenit San Pietroburgo dalla ChampionsLeague a partire dalla prossima stagione. Tale decisione porterà Inter e Milan ad avere un incremento delle entrate. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, infatti, i nerazzurri incasserebbero oltre 13,6 milioni di euro, ovvero circa un milione di più. Stessa sorte anche per la società rossonera (con circa 12,5 milioni di euro). Altre intrante importanti arriveranno dalla Serie A e concludere in prima o seconda posizione farà la differenza. 

Tutti i ricavi economici in palio per l’Inter dai tornei che può ancora aggiudicarsi

TuttoSport, in edicola questa mattina, spiega perché per l’Inter è molto importante non mollare nella lotta Scudetto. I motivi non solo di orgoglio e rivalsa sportiva, ma anche economici. Chi si aggiudica il primo posto finale in Serie A incasserà 17.6 milioni, mentre il secondo classificato 14.8. La differenza non sembra essere notevole, ma in fase di calciomercato tutto può servire. A questi poi si vanno aggiungere anche i premi derivanti dall’accesso in Champions League che si suddivisi tra i club che hanno raggiunto le prime quattro posizioni in classifica. Anche qui arrivare primi o secondi fa la differenza perché chi sale sul secondo gradino del podio ottiene 6 milioni, mentre chi si aggiudica la medaglia d’oro ne prende 8. Per i nerazzurri, dal punto di vista economico, potrebbe rivelarsi importante anche la Coppa Italia. L’accesso in finale ha portato circa 3 milioni a Inter e Juventus rispettivamente. La conquista della coppa aggiungerà a questa somma altri 4.5 milioni. Per chi invece verrà sconfitta ce ne sono in palio 2. Ci sono ancora altri premi da considerare. Le due vincitrici di Coppa Italia e Serie A si sfideranno poi nella Supercoppa italiana che aggiudica 1.2 milioni ad entrambe le partecipanti, più 1.8 per la vincente. 

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down