TORNA BASTONI ERIKSEN - Mercoledì l'Inter cerca la rivincita contro il Borussia Mönchengladbach dopo il k.o. nel Derby. In difesa torna Bastoni, uno tra Eriksen e Sensi prenderà il posto di Brozovic.
Mercoledì l'Inter, a San Siro, inizia l'avventura in Champions League per la stagione 2020/21. Avversario di turno i teutonici del Borussia Mönchengladbach, della cui rosa fa parte pure l'ex Valentino Lazaro (che però è infortunato e quindi non scenderà in campo). Come giustamente ricorda il sito ufficiale della Beneamata si tratta di rivali storicamente ostici da affrontare. Sono infatti quattro le sfide ufficiali tra i due club, due nel 1971 e due nel 1979: il bilancio è in parità, con una vittoria nerazzurra (4-2), due pareggi (0-0 e 1-1) e una vittoria tedesca (2-3 a San Siro dopo i tempi supplementari).
Come riferito da Sky, Alessandro Bastoni ha svolto l'intera seduta con il gruppo. Dopo la pessima prova contro il Milan, Kolarov si siederà in panchina proprio per lasciare spazio all'ex Parma. Confermati invece de Vrij e D'Ambrosio. Stesso discorso per gli interpreti sulle fasce, anche se Darmian fino all'ultimo proverà a convincere Conte a schierarlo al posto di Perisic a sinistra, con Hakimi intoccabile sulla destra. In linea mediana Brozovic dovrebbe essere l'escluso di lusso, con Sensi e soprattutto Eriksen che scalpitano per un posto nell'undici iniziale. Barella pare intoccabile, Vidal potrebbe partire dalla panchina solo qualora il mister salentino lo volesse fare rifiatare. Lukaku e Lautaro, con Sanchez pronto a subentrare, là davanti.