Spadafora: "Sospensione? C'è questa possibilità. Si decide martedì"

8 Marzo 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS SERIE A SPADAFORA - Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, dopo il caos venutosi a creare a ora di pranzo sul sospendere o meno il campionato ha parlato ai microfoni di Quelli Che il Calcio.

Sospensione Serie A, le parole del Ministro Spadafora

"C'è la possibilità di sospensione. Aspettiamo la decisione della Lega martedì per quello che si farà per il campionato. Bisogna rispettare le regole, perché nessuno vuole un caso di contagio anche in Serie A per poi dover prendere provvedimenti. Il mio appello è anche per i calciatori: è un tema delicatissimo, il mondo del calcio non può andare avanti rischiando il contagio. Il Decreto del presidente del Consiglio consente di giocare a porte chiuse, ma l’evoluzione della situazione del Coronavirus è continua; il calcio è un gioco troppo fisico per disputarlo, dovrebbe essere chiaro a tutti. Non bisogna anteporre questi interessi alla salute generale. La Lega Serie A ha deciso di andare avanti per questo weekend, io non condivido questa decisione; vedremo martedì cosa succederà per le prossime partite. Purtroppo l’emergenza sanitaria continua, quindi ci saranno conseguenze sul campionato".

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram