SI RIVEDE ASAMOAH GODIN TITOLARE - Seduta pomeridiana ad Appiano Gentile. Nell'allenamento odierno, iniziato alle 14.30, dopo il riscaldamento in campo, la squadra ha svolto lavoro atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche. Presente Kwadwo Asamoah.
Né Milan Skriniar, né Nicolò Barella scenderanno in campo sabato contro l'Atalanta. I due calciatori nerazzurri, diffidati, sono stati sanzionati con un cartellino giallo nella trasferta vincente di Napoli e non sono stati quindi squalificati per un turno. Niente Atalanta insomma per il difensore slovacco e per il centrocampista ex Cagliari. Antonio Candreva, ammonito pure lui al San Paolo, entra in diffida. Terza sanzione invece per Antonio Conte.
All'allenamento pomeridiano ad Appiano Gentile, come si evince dalle foto pubblicate sul sito ufficiale del club, ha partecipato anche Asamoah. Conte spera di riavere il laterale ex Udinese e Juventus a sua disposizione già sabato, ma ovviamente saranno decisivi i test dei prossimi giorni. Capitolo formazione: Godin verrà schierato al posto dello squalificato Skriniar, anche se è probabile che sul centro sinistra venga schierato Bastoni, con l'uruguaiano sul centro destra e de Vrij centrale. Stefano Sensi potrebbe tornare titolare a centrocampo, anche se le buoni prestazioni di Vecino e Gagliardini, lasciano aperti a plurime soluzioni.