TAMPONI NAZIONALI - Domani arriveranno i risultati dei test molecolari odierni. Qualora fossero tutti negativi, l'ATS potrebbe anche rivedere la propria decisione degli interisti convocati dalle proprie Nazionali.
Nonostante alcuni dei risultati odierni abbiano sorriso all'Inter, con il Benevento corsaro a Torino contro la Juventus di Pirlo, in casa nerazzurra non sono assolutamente piaciute certe reazioni dopo la decisione del rinvio della gara interna contro il Sassuolo. La società meneghina - in ogni caso sollevata che il focolaio non si sia, almeno per il momento, ampliato a dismisura, ritiene infatti che i commenti di alcuni detrattori mettano davanti il tifo alla salute pubblica. Il riferimento è a tutti quelli che inopinatamente hanno parlato di campionato falsato e di aiuti all'Inter. Per una decisione subita - l'ATS e poi la Lega hanno optato per lo slittamento di Inter-Sassuolo, non è stata una richiesta della Beneamata - che quasi è stata fatta passare come una sorta di favore per i nerazzurri. Conte - secondo SportMediaset - avrebbe comunque voluto giocare contro i neroverdi. Insomma sgomento e indignazione per tutto quanto successo.
Tutti i componenti della rosa dell'Inter hanno effettuato quest'oggi - come da protocollo - i tamponi molecolari per attestare se abbiano contratto o meno il Covid-19. Dopo le positività - in ordine cronologico - di Danilo D'Ambrosio, Samir Handanovic, Matias Vecino e Stefan de Vriij e di un componente del gruppo squadra, i risultati degli ultimi test non avevano trovato nuovi positivi. Domani arriveranno perciò quelli odierni, dai quali potrebbe dipendere il destino di tutti i calciatori convocati dalle rispettive Nazionali. Secondo quanto riportato da TeleLombardia l'ATS potrebbe dare il via libera solo agli stranieri e non a Bastoni, Barella, Sensi, chiamati dal mister Mancini. Questo - secondo quanto riporta l'emittente locale - perché le autorità italiane non possono impedire ad uno straniero di far rientro a casa, nella propria Nazione.
Il C.T. della Slovacchia Stefan Tarkovic, attraverso i media nazionali, e in attesa dell'esito dei tamponi nerazzurri, ha parlato della situazione relativa a Skriniar ."Non posso ancora dire di più su di lui. Personalmente sono una persona positiva e credo che Milan e i giocatori della Bundesliga arriveranno: andremo già con gli uomini migliori contro Cipro. Se no, almeno per le gare contro Malta e Russia. È complicato, ma credo che questa situazione non va monitorata di giorno in giorno, ma letteralmente di ora in ora".