MILAN INTER 0-3 - L'Inter stravince il Derby col Milan: 3-0 con doppietta di Martinez e rete di Lukaku: Milano è nerazzurra.
Al quinto minuto l'Inter è già avanti. Lukaku scappa via in velocità a Romagnoli e crossa in mezzo. Kjaer respinge il cross del belga che però recupera la palla e cerca nuovamente Lautaro in mezzo. Questa volta il passaggio è semplicemente perfetto: col Toro che incorna, mette la palla sotto al sette e porta avanti i nerazzurri.
L'Inter continua a spingere. Al 14 esimo bel triangolo Lautaro-Eriksen-Lautaro con l'argentino che cerca Perisic: Calabria è bravissimo ad anticipare il croato. Due minuti più tardi batti e ribatte in area nerazzurra: Ibra tenta un tacco illuminante, ma Handanovic blocca senza problemi. Al 22 esimo Hakimi commette fallo su Theo, ammonito e diffidato, salterà così Inter-Genoa di settimana prossima.
Al 27 esimo Perisic salta secco Calabria e di sinistro cerca Lukaku: cross pericolosissimo, sul quale il belga non arriva per un nulla. Un minuto dopo ancora il croato protagonista: Kjaer protagonista. Al 33 esimo il Milan va vicino al pareggio. La palla arriva in area di rigore e Theo Hernandez, al centro, calcia di destro: conclusione debole ma precisa, Handanovic resta immobile, la sfera lambisce il palo. Quattro minuti più tardi ancora Perisic, tra i migliori in campo, calcia sul primo palo: Donnarumma devia, sulla respinta arrivano Lautaro e Kjaer: palla fuori di un nulla. Stesso esito per la zuccata di Skriniar, pochi secondi prima del termine del primo tempo, su giocata di Eriksen. Si va negli spogliatoi con l'Inter in vantaggio per 1-0.
Nessun cambio nell'intervallo e pronti via e Milan vicinissimo al pareggio. Per tre volte. Su angolo Ibra svetta in area: Handanovic respinge di polso. Trascorrono pochi secondi e ancora lo svedese colpisce da due metri - e a botta sicura - con una zuccata a botta sicura: il portiere nerazzurro è fenomenale. Un minuto più tardi Tonali calcia da lontano: ancora Handa smanaccia in angolo. L'Inter si vede al 53 esimo quando Lautaro cerca il jolly, ma Donnarumma para senza problemi.
Al 58 esimo, nel miglior momento del Milan, l'Inter trova il raddoppio. Hakimi serve Eriksen che potrebbe tirare, invece inventa per Perisic: il croato mette in mezzo dove arriva il tocco vincente di Lautaro. Doppietta per il Toro e raddoppio nerazzurro.
Al 63 esimo l'Inter sfiora il 3-0. Lautaro recupera palla e serve Barella. L'ex Cagliari trova un grande filtrante per Lukaku, che con una finta mette a sedere Kjaer e calcia: Donnarumma di piede tiene in partita il Milan.
Al 66 esimo è tris nerazzurro. Perisic lancia lungo e palla arriva sui piedi di Lukaku. Il belga brucia in velocità Kessie e Romagnoli e calcia: palla nell'angolino e 3-0 per l'Inter.
Al 74 esimo Barella calcia da lontano: palla fuori di poco. Quattro minuti più tardi triplo cambio di Conte. Fuori gli ottimi Perisic, Eriksen e Martinez, dentro Darmian, Gagliardini e Sanchez. Nel Milan esce Ibra. Di fatto si arriva al 90 esimo senza ulteriori sussulti. L'Inter vince 3-0, sale a + 4 dai rossoneri (in realtà + 5) e i tifosi ora possono davvero sognare.
Inter contro Milan (anzi, rispettando il calendario dovremmo dire Milan-Inter) atto terzo. La gara di campionato valida per la 23esima giornata di Serie A è infatti il terzo incrocio tra le due milanesi in stagione. Nel primo atto, nel Derby d'andata, prevalse il Milan grazie al solito Ibrahimovic. Nel secondo, in Coppa Italia, la spuntò l'Inter grazie alla perla di Eriksen al 96'. Quella stracittadina, l'ultima giocata in ordine di tempo, verrà ricordata a lungo per la rissa sfiorata tra Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic.
Come riportato dal nostro inviato da Appiano Gentile, Antonio Conte schiera contro il Milan lo stesso undici di partenza sceso in campo contro la Lazio. Quindi spazio a Christian Eriksen dal 1', con la conferma di Ivan Perisic sulla fascia sinistra. Per il resto i soliti noti. Handanovic in porta davanti alla difesa a tre composta da Skriniar, de Vrij e Bastoni. Sulla destra Hakimi, a sinistra il già citato Perisic. Brozovic, Barella ed Eriksen in mediana. La LuLa in attacco. In casa Milan, se si eccettua la pesante assenza di Benacer, Pioli schiera l'undici tipo. Donnarumma in porta; in difesa Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez; sulla linea mediana ecco Kessiè assieme a Tonali. Sulla trequarti il trio Saelemaekers-Calhanoglu-Leao a supporto di Ibrahimovic.
MILAN (4-2-3-1): 99 G. Donnarumma; 2 Calabria, 24 Kjaer, 13 Romagnoli, 19 Hernandez; 79 Kessie, 8 Tonali; 56 Saelemaekers, 10 Calhanoglu, 12 Rebic; 11 Ibrahimovic. In panchina: 1 Tatarusanu, 90 A. Donnarumma, 5 Dalot, 7 Castillejo, 15 Hauge, 17 Leao, 18 Meité, 20 Kalulu, 21 Diaz, 23 Tomori, 33 Krunic, 46 Gabbia. Allenatore: Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez. In panchina: 27 Padelli, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 15 Young, 22 Vidal, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 99 Pinamonti.Allenatore: Antonio Conte.
Arbitro: Doveri
Assistenti: Carbone e Peretti
IV Uomo: Guida
VAR: Mariani
AVAR: Bindoni
Il derby tra Milan ed Inter è un'esclusiva DAZN: diretta tv su DAZN1, canale numero 209 del decoder di Sky disponibile per chi ha aderito all'offerta Sky-DAZN.