Inter-Lazio: 3-1, Lukaku e Lautaro regalano il primo posto a Conte

14 Febbraio 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-inter-lazio-rigore-gol...
Tempo di lettura: 5 minuti

INTER LAZIO 3-1 - L'Inter batte 3-1 la Lazio, grazie ad una doppietta di Lukaku e alla rete di Lautaro Martinez, e raggiunge così il primo posto in solitaria della classifica.

Hoedt chiude su Lautaro

nerazzurrisiamonoi-lautaro-hoedt-inter-lazio-rigore...
LaPresse

Nei primi minuti di gara il ritmo è bassissimo, le due squadre si studiano e non succede praticamente nulla. Al settimo si vede la Lazio, ma Skriniar anticipa Marusic dopo un bel cross di Lazzari e sventa sul nascere la minaccia. Quattro minuti più tardi Luis Alberto fa lo stesso con Brozovic dopo un assist col contagiri di Eriksen. Al 12 esimo prima conclusione della gara. Perisic serve Lautaro che calcia di prima: palla di poco fuori. Trascorrono pochi secondi e Handanovic è bravissimo ad uscire su Lazzari e ad evitare che l'ex Spal si presenti solo contro di lui. Dopo un quarto d'ora passaggio illuminante di Eriksen per Lautaro: il sinistro dell'argentino viene respinto provvidenzialmente da Hoedt.

Inter-Lazio: 1-0, Lukaku dal dischetto porta avanti in nerazzurri

nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-inter-lazio-rigore-gol...
LaPresse

Al 21 esimo l'episodio che cambia l'inerzia del match. Hoedt interviene in modo scomposto su Lautaro lanciato in area di rigore. L'olandese tocca la palla, ma travolge comunque l'argentino. Fabbri indica il dischetto ed estrae il giallo. L'Inter chiede il rosso, Inzaghi che venga tolto il penalty. Alla fine il VAR non interviene e Lukaku segna. 1-0 per i nerazzurri.

Skriniar ferma Correa, Handanovic dice no ad Immobile, Lautaro non trova il 2-0

Al 30 esimo Eriksen, anziché calciare, cerca l'assist per Lukaku, ma il belga viene anticipato. La Lazio si vede quattro minuti più tardi, ma Skriniar è bravissimo a stoppare l'avanzata di Correa in area di rigore. Al 38 esimo Immobile, alla ricerca del 150 esimo gol in Serie A, lascia partire un fendente pericoloso: Handanovic risponde presente e non si fa sorprendere. Due minuti più tardi Brozovic fa partire il contropiede dei nerazzurri. Eriksen si allarga e serve Lautaro: Reina anticipa il bomber nerazzurro e salva i suoi. Al 43 esimo Perisic serve Lukaku che calcia un rigore in movimento: Reina blocca la sfera.

Inter-Lazio: 2-0, Lukaku raddoppia

nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-inter-lazio-esultanza...
LaPresse

Poco prima dell'intervallo l'Inter raddoppia. Brozovic va in scivolata e la palla sbatte su Lazzari. Ne scaturisce una carambola che favorisce Lukaku. Il belga - comunque in posizione regolare - calcia di destro e batte Reina. Fabbri annulla per fuorigioco, il VAR corregge la decisione dell'arbitro: gol buono e 2-0 Inter. Si va così all'intervallo con i nerazzurri avanti di due reti.

Inzaghi cambia, Conte no

nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-inter-lazio-2...
LaPresse

Ripresa che inizia con un doppio cambio nella Lazio: Escalante per Leiva e Parolo per Hoedt. Nell'Inter stessi 11 del primo tempo. Al 55 si vedono gli ospiti: Marusic cerca il jolly, ma il tiro del montenegrino termina alto. Un minuto più tardi sponda di Immobile per Acerbi: tiro alle stelle. Tre minuti più tardi Lautaro lancia Hakimi: Parolo in scivolata evita il 3-0 dell'Inter.

Inter-Lazio: 2-1, Escalante, senza volerlo, accorcia le distante

Al 62 esimo la Lazio rientra in partita. Hakimi commette fallo al limite dell'area e si prende il giallo. La punizione viene calciata da Savic che cerca il palo del portiere. Sulla traiettoria sbuca Escalante che devia la sfera e beffa clamorosamente Handanovic.

Inter-Lazio: 3-1, Lukaku regala a Lautaro il più facile dei gol

Al 64 esimo l'Inter si riporta a più due. Brozovic lancia Lukaku, che scherza con Parolo e serve a Lautaro un assist perfetto. L'argentino da due metri e a porta vuota, deve solo spingere in rete. 3-1 Inter e gol fondamentale per i nerazzurri.

Reina evita la tripletta di Lukaku

Al 71 esimo Lautaro va via a Parolo e calcia: la schiena di Barella aiuta la Lazio. Un minuto più tardi Gagliardini sostituisce un ottimo Eriksen. Trascorrono pochi secondi e Reina dice no ad uno scatenato Lukaku. Al 78 esimo Sanchez rivela Lautaro. Di fatto, nonostante qualche cambio e i tre minuti di recupero concessi da Fabbri, non succede più nulla. L'Inter batte la Lazio e vola al primo posto in solitaria della classifica.

Inter-Lazio: come arrivano al match le due squadre

Inter-Lazio di domenica sera è certamente la sfida più affascinante del 22esimo turno del massimo campionato. I nerazzurri, reduci da cinque risultati utili consecutivi, affrontano una delle squadre più in forma del campionato. La Lazio, dall'alto dei suoi 19 punti conquistati nelle 7 partite disputate nel 2021, è avversario temibilissimo. I biancocelesti oltretutto vanno a segno da ben 17 partite consecutive: un bel biglietto da visita da presentare alla Scala del Calcio.

Le scelte dei tecnici

Come già riportato dall'inviato di Nerazzurrisiamonoi.it - leggi qui il resoconto da Appiano, ndr - i dubbi di Conte riguardavano la fascia sinistra e l’interno di centrocampo più avanzato. A sinistra Perisic ha la meglio su Young. Mentre Vidal – che sta seguendo un programma di recupero personalizzato dopo l’infortunio subito contro la Fiorentina – non è stato nemmeno convocato. Al suo posto in campo Eriksen per una decisione più offensiva. In attacco Lautaro e Lukaku. In casa Lazio Inzaghi deve rinunciare durante il riscaldamento a Radu. Al suo posto ecco Wesley Hoedt, con il terzo portiere Furlanetto che va in panchina. Recuperati invece Acerbi e Luis Alberto, entrambi in campo dal 1'. Davanti Correa con Immobile.

Serie A, le ufficiali: Perisic ed Eriksen titolari

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez. In panchina: 27 Padelli, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 15 Young, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 99 Pinamonti. Allenatore: Antonio Conte.

LAZIO (3-5-2): 25 Reina; 4 Patric, 33 Acerbi, 26 Hoedt; 29 Lazzari, 21Milinkovic-Savic, 6 Leiva, 10 Luis Alberto, 77 Marusic; 11 Correa, 17 Immobile.  In panchina: 55, Furlanetto, 71 Alia, 7 Pereira, 16 Parolo, 18 Escalante, 19 Lulic, 20 Caicedo, 32 Cataldi, 37 Musacchio, 92 Akpa Akpro, 94 Muriqi, 96 Fares. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitri e designazioni arbitrali di Inter Lazio

Arbitro: FABBRI
Assistenti: ALASSIO VALERIANI
IV Uomo: AURELIANO
VAR: IRRATI
AVAR: RANGHETTI

Serie A, Inter Lazio: dove vederla in TV

Inter-Lazio è visibile in diretta esclusiva su Sky Il match, come tutte le partite che si giocano domenica alle ore 20.45, puo' essere visto sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport (251 del satellite). La partita puo' essere seguita anche in diretta streaming attraverso la piattaforma Sky Go, che Sky mette a disposizione dei suoi clienti abbonati. Basterà scaricare l'applicazione su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, oppure su pc o notebook, da app store o collegandosi direttamente al sito.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down