Serie A, Fiorentina-Inter: le probabili formazioni

27 Gennaio 2024
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter
Tempo di lettura: 3 minuti

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER - Si avvicina la ventiduesima giornata di Serie A, in cui Fiorentina ed Inter si daranno battaglia per cercare di conquistare tre punti preziosi per il rispettivo cammino. La squadra nerazzurra dopo la vittoria della Supercoppa italiana è costretta a vincere anche in campionato per non perdere terreno sulla Juventus che, con una partita in più, si è portata in vetta al campionato. Questa partita regala spesso tante emozioni e goal, per cui è tutto pronto per assistere ad un'altra partita spettacolare, nonostante la squadra nerazzurra concede pochissimo agli attacchi avversari. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Fiorentina-Inter.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

Squalificati ed infortunati in casa Inter

Ci sono due squalifiche pesanti in casa Inter: infatti Simone Inzaghi dovrà rinunciare a Nicolò Barella ed Hakan Calhanoglu, entrambi squalificati per questa partita. Dall'infermeria invece non ci sono novità, di conseguenza l'unico fermo ai box è il colombiano Juan Cuadrado, infortunato ormai da tempo per via dell'infiammazione al tendine d'Achille che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento. Il suo rientro è programmato per la seconda metà di marzo.

Come ci arriva l'Inter

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Oggettivamente la squadra nerazzurra arriva al meglio all'appuntamento contro la Fiorentina. La vittoria della Supercoppa italiana è stata netta e meritata, visto il 3-0 rifilato alla Lazio e la vittoria arrivata allo scadere in finale contro il Napoli, al termine di una partita però dominata in lungo e in largo. Di conseguenza dopo un piccolo periodo di calo, la Beneamata sembra essere tornata sui livelli della prima parte di stagione. Va però tenuto conto della doppia assenza a centrocampo: Barella e Calhanoglu sono due dei giocatori più importanti di questa squadra, quindi i nerazzurri dovranno essere forti mentalmente a sopperire a queste due pesanti assenze.

La probabile formazione dell'Inter

Simone Inzaghi è costretto a cambiare gli undici titolari viste le due squalifiche a centrocampo, ed oltre a quelle ci sono altri due giocatori soggetti a ballottaggio. Infatti Matteo Darmian è in dubbio per partire dall'inizio a causa di un Dumfries che scalpita per tornare a prendersi la corsia di destra, senza dimenticare il nuovo arrivato Buchanan, anche se quest'ultimo potrebbe esordire più a partita in corso che dall'inizio. Un dubbio anche in difesa nella testa dell'allenatore piacentino: riguarda la presenza o meno di Alessandro Bastoni nell'undici titolare. Infatti il difensore italiano ha saltato la finale di Supercoppa italiana a causa di un affaticamento muscolare e, visto che la sfida Scudetto contro la Juventus è imminente, il tecnico nerazzurro potrebbe decidere di preservarlo dando spazio a de Vrij, con Acerbi dirottato nel ruolo di braccetto sinistro. A centrocampo chance per Asllani e Frattesi dal primo minuto, mentre in avanti saranno presenti i due titolari: Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Bastoni-de Vrij 60-40%
Darmian 55-45%

  • Sommer
  • Pavard
  • Acerbi
  • Bastoni
  • Darmian
  • Frattesi
  • Asllani
  • Mkhitaryan
  • Dimarco
  • Thuram
  • Lautaro Martinez

Allenatore: Simone Inzaghi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI SU INSTAGRAM

Squalificati e infortunati in casa Fiorentina

Uno squalificato anche in casa Fiorentina: l'ex di turno Cristiano Biraghi sarà infatti assente per un'ammonizione rimediata nella semifinale di Supercoppa italiana. Sarà assente per infortunio invece il centrocampista Gaetano Castrovilli, che rientrerà ad inizio febbraio per via di un problema al ginocchio. Recuperato invece Nico Gonzalez in attacco, esterno offensivo di alto livello nella formazione di Vincenzo Italiano.

Come ci arriva la Fiorentina

La Fiorentina arriva al match contro l'Inter in leggero calo, dopo un filotto di vittorie consecutive. Infatti in campionato è reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo e dal pareggio contro l'Udinese, mentre in Supercoppa è stata sconfitta in semifinale dal Napoli. Periodo di forma non eccezionale dunque, anche se allo stesso tempo la squadra toscana sarà vogliosa di riscattarsi contro un avversario difficile.

La probabile formazione della Fiorentina

Ci sono alcuni dubbi nella testa di mister Italiano. Due riguardano il reparto offensivo: sulla corsia di destra è infatti rientrato Nico Gonzalez, ma non è certo di avere subito una maglia da titolare: infatti l'argentino è in ballottaggio con Sottil. L'altro dubbio offensivo riguarda il centravanti, ed è un classico nella formazione gigliata: sembra in vantaggio Beltran su Nzola, anche se ci sarà probabilmente la classica staffetta. L'ultimo dubbio per il tecnico italiano è chi far partire dall'inizio sulla corsia di destra nella sua linea a 4: infatti Faraoni sembra essere in leggero vantaggio su Kayode, anche se il ballottaggio sarà aperto fino a poche ore dal calcio d'inizio.

Faraoni-Kayode 55-45%
Nico Gonzalez-Sottil 55-45%
Beltran-Nzola 60-40%

  • Terracciano
  • Faraoni
  • Milenkovic
  • Martinez Quarta
  • Parisi
  • Arthur
  • Duncan
  • Nico Gonzalez
  • Bonaventura
  • Ikone
  • Beltran

Allenatore: Vincenzo Italiano.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down