SASSUOLO INTER CRONACA TABELLINO - Seconda sconfitta dell'Inter in campionato, ancora per mano dei neroverdi.
Con una vittoria l'Inter di Inzaghi supererebbe quella di Conte, l'ultima squadra nerazzurra a vincere lo Scudetto, dato che Lautaro e compagni arriverebbe a quota 92, a + quindi dal team che conquistò il Tricolore del 2021. Il mister piacentino punta su svariate riserve, pardon, su molti co-titolari. In porta gioca Audero, Frattesi e Asllani partono dal 1' a centrocampo. Sulla destra riecco Dumfries, in attacco Sanchez-Martinez.
Via al match! Mapei Stadium nerazzurro: 20 mila tifosi presenti sugli spalti, di cui 15 mila interista. La prima azione degna di nota della partita arriva al 9': Bastoni mette in mezzo, Sanchez viene anticipato da Ferrari da buona posizione. Al quarto d'ora Thorstvedt tira di sinistro, palla deviata in angolo. Un minuto più tardi destro insidioso di Lipani, Audero mette in angolo. Al 18' Dumfries mette in mezzo dalla destra, Lautaro colpisce in scivolata, palla fuori di un soffio.
Dormita di Dumfries al 23', con Doig che scippa la palla all'olandese e mette in mezzo: piattone di prima di Laurienté, palla sotto la traversa, Audero battuto e 1-0 per il Sassuolo.
Palla geniale di Asllani per Dumfries al 25: l'olandese può farsi perdonare l'errore sull'1-0 del Sassuolo, ma cicca la conclusione e la palla termina fuori. Tre minuti più tardi ci prova Sanchez: Consigli ribatte il tiro del cileno. Palla geniale di Bastoni per Pavard alla mezz'ora: parata del portiere neroverde sulla zuccata dell'avversario. Tiraccio di Lautaro al 35', palla alle stelle. Minuto 40: cross di Asllani, testa di Dumfries, out!
Marchetti assegna un minuto di recupero. Sanchez serve Carlos Augusto, che calcia verso la porta, palla deviata da Toljan, Lautaro Martinez si avventa sulla sfera e trova il pareggio: è 1-1. Ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Stessi 22 del primo tempo e secondo tempo al via. L'Inter mantiene il possesso palla, ma non crea alcuna vera occasione da gol, almeno nei primi 15 minuti della ripresa. Ecco quindi che Inzaghi butta nella mischia Cuadrado e Arnautovic. Fuori Dumfries e Mkhitaryan. Dentro anche Buchanan e Barella, al 69', fuori Bastoni e Frattesi. Al 75' ecco Klaassen per Asllani.
La prima vera occasione dell'Inter nella ripresa arriva all'82': Cuadrado mette in mezzo un pallone d'oro per Arnautovic, che tocca di prima, ma Kumbulla devia in angolo, salvando il risultato. Quattro minuti di recupero.
SASSUOLO (3-5-1-1): 47 Consigli; 5 Erlic, 13 Ferrari, 19 Kumbulla; 22 Toljan, 35 Lipani, 7 Henrique, 42 Thorstvedt, 43 Doig; 45 Laurienté; 9 Pinamonti. A disposizione: 25 Pegolo, 28 Cragno, 2 Missori, 3 Pedersen, 6 Racic, 8 Mulattieri, 11 Bajrami, 14 Obiang, 15 Ceide, 21 Viti, 23 Volpato, 24 Boloca. Allenatore: Davide Ballardini.
INTER (3-5-2): 77 Audero; 28 Pavard, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 16 Frattesi, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 70 Sanchez, 10 Lautaro. A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 5 Sensi, 7 Cuadrado, 8 Arnautovic, 9 Thuram, 14 Klaassen, 17 Buchanan, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 36 Darmian. Allenatore: Simone Inzaghi.
ARBITRO: Marchetti di Ostia. ASSISTENTI: Galetto-Fontemurato. QUARTO UOMO: Perenzoni. VAR: Valeri. AVAR: Serra