SPALLETTI ROMA INTER - Roma-Inter avrà un altro importante spettatore d'eccezione. Si tratta dell'attuale CT della nazionale italiana, Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo è un ex delle due formazioni e ha preso la guida della nazionale dalla scorsa estate. Tuttavia, la stragrande maggioranza dei calciatori italiani in campo stasera sono arrivati nelle rispettive squadre solo dopo il suo addio.
Alle ore 18:00 ci sarà anche lui, in tribuna, per Roma-Inter. E nel suo taccuino ci sono tanti nomi degni di essere valutati.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Tra le fila della Roma, sono tre i calciatori tricolori certi del posto da titolare. E sono quelli che Spalletti osserverà con attenzione. Si tratta di Pellegrini, Cristante e Mancini. Arrivati in giallorosso rispettivamente nel 2017, 2018 e 2019: Spalletti ha lasciato la Roma nel giugno 2017. I tre elementi in questione non sono affatto certi di una convocazione per il prossimo Europeo in Germania. Anzi, il loro "biglietto aereo" passa proprio dalla capacità che avranno di rialzare le sorti della Roma, dopo un inizio non positivo.
Ma la gran parte dei giocatori che il CT valuterà, vestono la maglia dell'Inter. Non ci sarà Frattesi, ma tutti gli altri sì. La squadra di Inzaghi offre a Spalletti la possibilità di un vero e proprio blocco su cui contare. Da Acerbi e Bastoni in difesa, ai due laterali Darmian e Dimarco, fino a Barella in mezzo al campo. L'Inter che si scopre tricolore è un bellissimo segnale per Spalletti, che il tecnico non vuole lasciarsi sfuggire.