Materazzi: "Anni fa ho cercato di portare De Rossi all'Inter"

10 Febbraio 2024
- Di
Francesco Alessandro Balducci
Categorie:
L'ex Inter Marco Materazzi con il braccio alzato: le parole contro la Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

MATERAZZI DE ROSSI ROMA INTER - Nel giorno di Roma-Inter, in cui De Rossi affronta, da allenatore, il primo grande big match della sua carriera, a La Gazzetta dello Sport, arrivano le parole di Marco Materazzi. Il difensore italiano, che con De Rossi si è laureato campione del mondo nel 2006, ha svelato un interessante retroscena tra i due. Spiegando, anche, quello che è stato per anni, il suo rapporto con l'attuale tecnico della Roma.

Le parole di Marco Materazzi

"De Rossi aveva vent'anni e io dieci di più, gli feci i complimenti e una battuta: "Mi raccomando, picchia tutti...". E qualche anno fa su Instagram, quando gli ho mostrato gli armadi della mia collezione di maglie, lui mi ha risposto con una battuta: “Poi ci fai vedere anche quella di tibie?”".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

"In una cosa siamo stati simili, io e Daniele: l’amore totale per la nostra squadra. E dunque uguali nel darle sempre tutto. Anche in qualche errore "di gioventù": al Mondiale 2006, quando si prese quattro giornate per quel cazzotto, fui il primo a difenderlo. Sapevo come si sentiva. E dedicai anche a lui il gol alla Repubblica Ceca".

"Può capitare di prendersela per uno sfottò, quando sei tifoso, prima ancora che giocatore, della tua squadra. Io avrei fatto lo stesso. E le racconto questo: sa quante volte gli ho detto “Dai, vieni all’Inter”? Lui sorrideva e mi rispondeva sempre la stessa cosa: “Marco, se lascio Roma, devo lasciare le due cose che amo di più: mia figlia Gaia e la Roma”. Amore assoluto, fedeltà assoluta".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Sulla partita

"Per la Roma è il primo test vero, per l’Inter di sicuro non sarà una passeggiata. Facciamo così: spero che la Roma le vinca tutte dalla prossima settimana in poi".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram