VIDAL CALHANOGLU INZAGHI - Simone Inzaghi sembra aver solo un dubbio di formazione per il Derby d'Italia tra Inter e Juventus. Solo all'ultimo il mister sceglierà tra Vidal e Calhanoglu.
Simone Inzaghi ha sciolto quasi tutti i dubbi in vista del Derby d'Italia di domenica tra Inter e Juventus. In porta, e non poteva essere altrimenti, ecco nuovamente Samir Handanovic. In difesa si rivede Bastoni, che pare aver ormai superato definitivamente la concorrenza di Dimarco, e tornerà quindi titolare insieme a Skriniar e de Vrij. Per l'ex Parma sarà tuttavia una sfida fondamentale anche a livello personale. Il suo rivale scalpita e non saranno più ammesse prestazioni incolori, pena la panchina. Sulle fasce confermatissimo Perisic a sinistra, Darmian agirà sull'out di destra. In linea media Barella e Brozovic restano intoccabile, il ballottaggio è tra Calhanoglu e Vidal. In attacco Lautaro-Dzeko, a meno di sorprese dell'ultimo secondo.
Da uno parte uno dei suoi uomini, dall'altra quello che può essere considerato un protagonista indiscusso dell'ultima gara vinta contro lo Sheriff. Simone Inzaghi non ha ancora deciso chi schierare tra Calhanoglu e Vidal. Il turco, tenuto precauzionalmente a riposo nella gara di Champions contro i campioni di Moldavia, è un pupillo del mister piacentino. Si intuisce come una panchina, anche a livello mentale, potrebbe fargli molto male, qualora ovviamente la forma fisica non dovesse essere presa come discriminante. Dall'altra però c'è un Arturo Vidal in forma smagliante, che ha appena dimostrato di poter essere decisivo e che soprattutto sente come sua la partita di domenica. Pensieri e teorie conosciute da tutti i protagonisti, per una scelta finale che impatterà certamente sulla formazione, ma anche sulla testa dei giocatori coinvolti. Inzaghi insomma - per il bene dei suoi atleti - dovrà essere un fine stratega anche a livello psicologico.