nerazzurrisiamonoi-edin-dzeko-nicolo-barella-inter-sheriff-esultanza...
LaPresse
Tempo di lettura: 4 minuti

INTER-SHERIFF TIRASPOL – L’Inter batte 3-1 lo Sheriff e torna in corsa per la qualificazione in Champions League.

Inter-Sheriff Tiraspol: Dimarco e Vidal titolari

Rifinitura-Inter-Sheriff-appiano-gentile-nerazzurrisiamonoi...
NerazzurriSiamoNoi.it

La campagna europea dell’Inter riparte dalla partita casalinga con la sorprendente capolista, lo Sheriff Tiraspol. I nerazzurri dopo una sconfitta e un pareggio devono per forza vincere. Simone Inzaghi conferma le indiscrezioni riportate in esclusiva domenica da NerazzurriSiamoNoi: Dimarco e Vidal giocano titolari, Bastoni si siede in panchina.

Dumfries e Dzeko non trovano il vantaggio

San Siro incita i nerazzurri sin dall’inizio. Inter-Sheriff è la partita col maggior numero di spettatori da quando gli stadi sono stati riaperti al 75%. Al terzo minuto Dimarco tira da lontano, ma svirgola. La sua conclusione diventa un cross per Skriniar: lo slovacco colpisce di testa, palla alta. Gli ospiti rispondono al settimo, con Perisic che chiude la diagonale e sventa il possibile pericolo. Al decimo, da angolo, de Vrij anticipa tutti ma non trova lo specchio della porta. Occasione enorme per l’Inter al sedicesimo: Dzeko va via in contropiede e si presenta solo contro Celeadnic: l’olandese si allunga la palla e non riesce a tirare. Un minuto più tardi Lautaro cerca Dzeko: il bosniaco, a tu per tu con l’estremo difensore dello Sheriff, calcia centrale.

L’Inter continua ad attaccare

nerazzurrisiamonoi-federico-dimarco-inter-sheriff-angolo...
LaPresse

Al 21 esimo punizione defilata per l’Inter: Dimarco calcia verso la porta, Celeadnic respinge. Minuto numero 28: Barella serve Dzeko, che apre per Dumfries: l’olandese calcia da ottima posizione ma non centra la porta. Al 34 esimo Dimarco prova a sorprendere Celeadnic, che mette in angolo.

Inter-Sheriff: 1-0, la sblocca Dzeko

nerazzurrisiamonoi-edin-dzeko-nicolo-barella-inter-sheriff-esultanza...
LaPresse

L’Inter passa al 35 esimo. Da angolo Vidal spizza e Dzeko di piattone sinistro la mette sotto l’incrocio dei pali. Vantaggio meritato per la formazione di Simone Inzaghi.

Perisic vicino al 2-0

Al 41 esimo ecco la risposta dello Sheriff. Cristiano calcia, Handananovic dice di no. Due minuti più tardi colpo da biliardo di Perisic, Celeadnic mette in angolo. Il primo tempo si conclude con l’Inter in vantaggio di un gol.

Via al secondo tempo

La ripresa si apre con Radeljic al posto di Castañeda. La prima occasione è per gli ospiti: Bruno calcia da lontano, Handanovic blocca in due tempi. Al 49 esimo Dimarco prova a sorprendere Celeadnic, palla fuori.

Inter-Sheriff Tiraspol: 1-1, pareggio di Thill

nerazzurrisiamonoi-sebastian-thill-traore-inter-sheriff-esultanza-squadra..
LaPresse

Al 52 esimo arriva a sorpresa il pareggio dello Sheriff. Bruno va via in contropiede e Dimarco lo trattiene, punizione per gli ospiti dalla distanza. Calcia Thill, Handanovic non ci arriva, è 1-1.

Palo di Perisic, l’Inter vuole tornare in vantaggio

Inzaghi inserisce Bastoni per Dimarco, già ammonito. Al 55 esimo la palla, in area, finisce sui piedi di Dumfries: l’olandese da ottima punizione calcia alle stelle. Due minuti più tardi Perisic va via in fascia e calcia: palo esterno e risultato che resta invariato.

Inter-Sheriff Tiraspol: 2-1, Vidal trova il gol

L’Inter torna avanti al 57 esimo. Brozovic recupera palla e serve Dzeko. Illuminante passaggio per Vidal che di sinistro fredda il portiere, nerazzurri in vantaggio.

L’Inter prova a chiudere la partita

Al 61 esimo Lautaro serve Perisic che crossa in mezzo, Dumfries è solo, ma Dulanto in scivolata anticipa l’esterno nerazzurro e salva i suoi. Al 66 esimo Lautaro svetta di testa, palla (deviata) di poco a lato.

Inter-Sheriff: 3-1, de Vrij triplica

nerazzurrisiamonoi-edin-dzeko-inter-sheriff-esultanza-squadra
LaPresse

Al 68 arriva il 3-1. Da angolo Dumfries fa la sponda per l’amico de Vrij, che al volo colpisce di destro. Palla nell’angolino e doppio vantaggio nerazzurro.

Inzaghi cambia

Lo Sheriff sembra aver accusato il colpo. Inzaghi comunque cambia: fuori Dzeko e , dentro Sanchez e Gagliardini. Gli ultimi 15 minuti sono una sorta di allenamento. Lo Sheriff non ne ha più, Perisic all’83 simo è sfortunato e coglie la traversa.

Inter-Sheriff Tiraspol, probabili formazioni

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 32 Dimarco; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Vidal, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 19 Correa, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.

SHERIFF (4-2-3-1): 1 Celeadnic; 13 Costanza, 2 Arboleda, 55 Dulanto, 15 Cristiano; 21 Addo, 31 Thill; 9 Traoré, 22 Kolovos, 10 Castañeda; 77 Bruno Souza.
A disposizione: 33 Pascenco, 6 Radeljic, 16 Julien, 18 Kyabou, 19 Cojocari, 20 Nikolov, 98 Cojocaru, 99 Yansane
Allenatore: Jurij Vernydub.

I direttori di gara

Arbitro: Makkelie (NED).
Assistenti: Steegstra, de Vries (NED).
Quarto Uomo: Kooij (NED).
VAR: Kamphuis (NED)
Assistente VAR: van Boekel (NED)

Dove vederla in tv

Il match tra Inter e Sheriff è visibile su Sky. Basta collegarsi a uno dei tre canali scelti per trasmettere la sfida dei nerazzurri di Inzaghi: Sky Sport Action (206 del satellite), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 253 del satellite). In alternativa è possibile usufruire del servizio Infinity +, tramite l’apposito abbonamento e accedendo alla piattaforma da una moderna smart tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui