TUTTI DISPONIBILI LAZIO - Anche quest'oggi Acerbi si è allenato in gruppo. Contro i biancocelesti in campo i fedelissimi.
Secondo allenamento post Frosinone e pre Lazio per i ragazzi di Simone Inzaghi. Il mister piacentino ha avuto tutto il gruppo a disposizione, compreso Acerbi, che quindi è da considerarsi abile e arruolabile per la sfida contro i biancocelesti. Domenica verranno schierati i titolarissimi. Spazio quindi per Sommer in porta, con la difesa composta da Pavard, Acerbi e Bastoni. A destro solito ballottaggio Darmian-Dumfries, a sinistra Dimarco. Calhanoglu, dopo ben due partite in panchina, riprenderà le redini del centrocampo nerazzurro. Con lui Barella e Mkhitaryan. In attacco la ThuLa, cioè Thuram e capitan Lautaro Martinez. Se i padroni di casa - in un San Siro completamente sold out - centrassero la vittoria contro i biancocelesti salirebbero a quota 95 punti in classifica. Ergo, con un ulteriore successo nell'ultima di campionato contro il Verona centrerebbero il record storico del club, ora detenuto dall'Inter di Mancini, capace di chiudere il 2006-07 con 97 punti.
Questa mattina Ernst Knam è stato ospite dell'Inter ad Appiano Gentile. Il celebre chef ha celebrato la conquista della Seconda Stella con una torta speciale, dedicata proprio allo scudetto appena conquistato dai nerazzurri. Simone Inzaghi gli ha donato una maglia.