TURNOVER SAMPDORIA MIGLIORI JUVE - In vista della gara di sabato contro la Sampdoria, Antonio Conte pensa a svariate rotazioni. Sicuramente out Kolarov e Vidal. Contro la Juve miglior formazione possibile.
Il sito dell'Inter - attraverso le dichiarazioni dei protagonisti rilasciate alla tv tematica del club -propone un interessantissimo dietro le quinte riguardante i festeggiamenti dei nerazzurri dopo la conquista dello Scudetto. Lautaro Martinez rivela: "Al fischio finale di Sassuolo-Atalanta il primo a scrivere nella chat di gruppo della squadra è stato Stefano Sensi. Dopo il suo sono arrivati tantissimi messaggi, che felicità". Handanovic aggiunge: "Al fischio finale quasi non ci credevo, è stata una felicità immensa, per me e per tutti i tifosi, soprattutto dopo questi anni". Bastoni spiega: "Il mio momento Scudetto? La vittoria contro la Juventus: lì abbiamo spodestato quelli che erano stati i campioni per nove anni. E poi il derby vinto 3-0: una partita stupenda".
Antonio Conte - che domani non interverrà in conferenza stampa, ma lascerà spazio al suo staff - pensa ad alcune rotazioni per la partita di sabato contro la Sampdoria. Il mister salentino vuole infatti premiare alcuni giocatori utilizzati di meno in questa stagione, ma che si sono sempre allenati al massimo, senza alzare mai la voce o creare polemica. A tal proposito Ranocchia in difesa, Darmian e D'Ambrosio in fascia, Sensi a centrocampo e Sanchez in attacco hanno buone possibilità di partire titolari. Opzione da non scartare anche per Radu. Mentre Pinamonti potrebbe avere minutaggio a partita in corso. Sicuramente out gli infortunati Kolarov e Vidal. Ad Appiano Gentile comunque è chiaro che nelle prossime partite non ci sarà da scherzare. E chiunque scenderà in campo dovrà dare il 100%. A tal proposito Conte ha già fatto intendere che a Torino contro la Juventus non regalerà nulla, ma anzi, schiererà il miglior 11 possibile. Per portare a casa tre punti per la sua Inter e rendere più complicato l'accesso in Champions League da parte dei bianconeri.