RANOCCHIA GAGLIARDINI SENSI - Andrea Ranocchia, in attesa di conoscere il suo futuro, partirà titolare anche contro il Sassuolo. A centrocampo si giocano un posto Gagliardini e Sensi. Occhio a Sanchez dal primo minuto.
Meno 16 alla matematica vittoria dello Scudetto. L'Inter di Antonio Conte continua a lavorare ad Appiano Gentile con la consapevolezza di aver compiuto un passo, forse decisivo, dopo l'1-0 di Bologna contro la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic. Contro il Sassuolo restano difficili le convocazioni di Kolarov e Perisic: entrambi affaticati e oggi a parte, le condizioni di entrambi verranno valutati giorno per giorno, senza correre rischi. Intanto quest'oggi alla Pinetina - come rilevato da Sky - si è rivisto Beppe Marotta. L'Amministratore delegato nerazzurro - ormai per fortuna completamente guarito dal Covid-19 - ha infatti assistito all'allenamento odierno.
Dopo l'ottima prestazione contro il Bologna - solo l'ultima di un'annata senza ombre - Andrea Ranocchia dovrebbe essere confermato al centro della difesa anche contro il Sassuolo. Con de Vrij sul centro-sinistra e Skriniar sul centro-destra. L'esperto calciatore umbro, il cui agente non ha ancora avuto contatti con l'Inter a causa delle vicende societarie, spera di restare in nerazzurro. E magari un'ulteriore prova maiuscola contro i neroverdi potrebbe convincere i dirigenti della Beneamata a proporre - quando sarà possibile - un ulteriore contratto al navigato calciatore, su cui Conte ha dimostrato di puntare moltissimo, anche per l'importanza da uomo spogliatoio. E a proposito del mister salentino, l'ex manager del Chelsea ha più di un dubbio. A destra Hakimi è certo della titolarità, mentre Darmian (che come D'Ambrosio potrebbe risultare il jolly difensivo) insidia Young. In linea mediana ecco Eriksen, Barella e uno tra Sensi e Gagliardini, con l'ex Atalanta favorito sul rivale. In attacco la Lula, ma occhio a Sanchez per Lautaro.