ERIKSEN HAKIMI LAUTARO - Perisic è tornato ad allenarsi col gruppo nerazzurro. Personalizzato invece per Vidal e Kolarov. Contro il Napoli, dal primo minuto, tornano Hakimi e Lautaro.
Ivan Perisic - come vi stiamo raccontando dalla scorsa settimana - sarà a disposizione di Antonio Conte per la partita di domenica sera contro il Napoli. Quest'oggi infatti il croato è tornato ad allenarsi con il gruppo, candidandosi così ad un posto da titolare per il match contro i partenopei che chiuderà la dodicesima giornata di ritorno della Serie A. Discorso differente invece per Arturo Vidal e per Aleksandar Kolarov. Entrambi i giocatori hanno lavorato ancora a parte, rendendo così sempre più difficile la convocazione per la gara contro gli Azzurri di Gattuso. Quel che è certo è che al massimo andranno in panchina, ma eventualmente più per far numero che per una reale e definitiva acquisizione di una forma ottimale.
Rispetto alla vittoria per 1-0 sul Cagliari, Antonio Conte apporterà almeno tre modifiche nella formazione iniziale. Se la difesa, Capitan Handanovic compreso, è intoccabile, ci sarà un restyling, forse completo sulle fasce. A destra infatti tornerà certamente dal primo minuto Hakimi. Mentre sulla sinistra, con Young utilizzato negli ultimi tre incontri e con un Perisic non al meglio, è plausibile pensare alla titolarità di Darmian, match winner contro i sardi. In linea mediana riecco - dopo la giornata di squalifica - Nicolò Barella, insieme agli intoccabili Brozovic ed Eriksen. Davanti Lautaro per Sanchez, insieme all'insostituibile Lukaku.