8 MAGGIO SCUDETTO - Antonio Conte - dopo l'1'-0 all'Hellas Verona - ha concesso ai suoi una giornata libera. Lukaku, a causa dell'alterco con Ibra, dovrà pagare una multa di 3000 euro. Calendarizzata a sabato 8 maggio la sfida Scudetto contro la Sampdoria.
Dopo l'1-0 all'Hellas Verona, in quella che Conte ha definito una vittoria che vale il "95% dello Scudetto", il mister salentino ha concesso un giorno libero ai suoi calciatori. Quasi tutti gli elementi della rosa ne hanno approfittato quindi per rilassarsi o per stare con la propria famiglia. L'eccezione è rappresentata da Arturo Vidal. Il cileno infatti ha seguito il programma di recupero personalizzato lavorando in palestra. I progressi sono evidenti e tutto porta a credere che l'ex Barcellona possa entrare nella lista dei convocati per la sfida di sabato contro il Crotone.
La FIGC, attraverso un comunicato ufficiale, ha comunicato le sanzioni per Romelu Lukaku e per Zlatan Ibrahimovic dopo gli insulti che i due si erano scambiati nel Derby di Coppa Italia. Ecco la nota: "Ammenda di 4.000 euro per Ibrahimovic, 3.000 euro per Lukaku, 2.000 euro per il Milan e 1.250 euro per l’Inter: sono queste le sanzioni con le quali sono stati puniti i due calciatori e le società a seguito dell’accordo raggiunto dalle parti".
La Lega Serie A ha ufficializzato le date e gli orari delle prossime giornate di Serie A. Solo l'ultima giornata contro l'Udinese è in attesa di verifica finale. Per il resto tutto fatto. Contro la Sampdoria - data plausibile per lo Scudetto nerazzurro - si gioca sabato 8 maggio. Ovviamente i nerazzurri, per poter essere certi di poter conquistare il 19 esimo titolo della propria storia, dovranno battere nel turno precedente il Crotone. Contro i blucerchiati servirà una vittoria se il Milan questa sera battesse la Lazio. Qualora il Diavolo non andasse oltre il pari, alla squadra di Conte basterebbe un pareggio contro i blucerchiati. Se poi il team di Pioli non vincesse a Roma e l'Atalanta venisse fermata dal Sassuolo, l'Inter sarebbe campione d'Italia il 2 maggio, sempre a patto di uscire vincitrice dallo Scida.