FIORENTINA ACERBI DI GENNARO FRATTESI - Il difensore e il terzo portiere non convocati per la sfida di domani contro la Viola.
Oltre a Pavard, che rientrerà probabilmente per l'ultima del 2024 (RILEGGI QUI LE CONDIZIONI DEL FRANCESE), Simone Inzaghi a Firenze dovrà fare a meno anche di Acerbi - come anticipato da NerazzurriSiamoNoi - e del terzo portiere Di Gennaro. Entrambi saranno disponibili la prossima settimana contro il Parma. Recuperato invece Frattesi, che siederà in panchina, insieme ai Primavera Calligaris e Aidoo.
Nuovi cambi per Simone Inzaghi e per la sua Inter. Dopo le vittorie contro Verona e Lipsia il mister piacentino cambierà nuovamente il volto della sua squadra. In porta ovviamente verrà confermato Sommer. Bisseck agirà da braccetto difensivo, con de Vrij e Bastoni a completare il trittico arretrato. Sulla destra "solito" dubbio Dumfries/Darmian, mentre a sinistra agirà Dimarco. Calhanoglu sta bene, quindi partirà dal 1' davanti alla difesa, con Barella e Mkhitaryan (di nuovo titolare dopo il riposo in Champions League) a completare la linea mediana. Davanti capitan Lautaro Martinez insieme a Marcus Thuram. Inzaghi ha sempre vinto - da quando è l'allenatore dell'Inter - a Firenze. L'anno scorso i campioni d'Italia si imposero 1-0 grazie a Lautaro (e a Sommer che parò un contestatissimo rigore a Nico Gonzalez)