BUFALA SATRIANO - Buone notizie da Appiano Gentile. Nonostante gli acciacchi di alcuni giocatori subiti ieri, nessuno si è infortunato. Ad eccezione quindi di de Vrij e Sanchez, tutti disponibili per Inzaghi. Sul web impazza la bufala dello 0-3 col Napoli, ma Satriano poteva giocare.
Ottime notizie da Appiano Gentile. Secondo quanto riferito da Sky infatti nessun nuovo giocatore dell'Inter ha subito un nuovo e preoccupante infortunio. Ieri Simone Inzaghi, dopo il 3-2 contro il Napoli, aveva infatti ammesso come Dzeko, Correa e Barella "avessero subito qualche problemino", facendo così preoccupare i propri tifosi in vista della gara contro lo Shakhtar del prossimo mercoledì. In realtà però tutto è rientrato. Motivo per cui, ad eccezione di de Vrij, che potrebbe tornare in campo già contro il Venezia o al massimo contro lo Spezia, di Sanchez che punta la Roma e di Satriano, non inserito in lista Champions, gli altri calciatori saranno tutti a disposizione del mister piacentino per la gara contro gli ucraini di De Zerbi.
Rispetto alla gara vinta contro il Napoli, Simone Inzaghi effettuerà qualche cambio nell'undici di partenza. Davanti a Capitan Handanovic, conferme per Skriniar e Ranocchia, con Dimarco che dovrebbe prendere il posto di Bastoni, a meno che l'ex Parma non scali come centrale. A sinistra conferma per Perisic, a destra più Darmian di Dumfries. In linea mediana Vidal potrebbe concedere una pausa a Barella, o quantomeno prendere il posto di Calhanoglu. Occhio anche a Sensi, l'unico certo di partire dal primo minuto è Brozovic. In attacco torna Dzeko. Con lui Lautaro Martinez.
Questo pomeriggio su Twitter era in tendenza l'#Satriano. Il motivo? Squalificato per tre turni con la Primavera dell'Inter per non aver dato una testata (i nerazzurri hanno fatto ricorso, poiché le immagini dimostrano che quanto scritto dall'arbitro non corrisponda alla verità), alcuni (anzi molti) internauti si chiedevano se fosse possibile lo 0-3 a tavolino per il Napoli dopo i 10 minuti disputati dall'atleta sudamericano. La risposta è no. Non trattandosi di una sanzione a tempo, Satriano poteva scendere in campo a San Siro poiché squalificato nel campionato Primavera 1, dove le partite si giocano di sabato e non di domenica, e non quindi in Serie A.