NAINGGOLAN MILANISTA PIANGERE - In attesa dell'atteso vertice Conte-Zhang, si delineano le prime strategie di mercato dell'Inter. Sui social intanto Nainggolan risponde a tono ad un milanista.
I giocatori dell'Inter - come rivelato qualche giorno fa da NerazzurriSiamoNoi.it - riprenderanno gli allenamenti mercoledì mattina. Conte infatti, nonostante la sconfitta contro la Juventus, ha concesso ai suoi qualche giorno libero in più del solito, anche ovviamente in virtù della vittoria del campionato ottenuta con ben quattro giornate di anticipo. Ecco così quindi che solo domani i cancelli di Appiano Gentile riapriranno ai tesserati della Beneamata. Domenica l'ultima gara di campionato, in casa contro l'Udinese.
Nei prossimi giorni, finalmente, dovrebbe chiudersi la questione prestito per l'Inter. Nello specifico, come rivelato da Calcio e Finanza, la trattativa sembra ormai in dirittura d'arrivo, anche perché Great Horizon, la holding lussemburghese di Suning, in cui verranno immessi 250 milioni di euro, ha nominato due nuovi amministratori/manager, che a loro volta fanno capo alla lussemburghese Vistra, società che fornisce consulenza e supporto amministrativo: Silvana Fernandez Retortillo e Qian Zhao, inserite come amministratrici di classe B. I due si aggiungono nel board di Great Horizon a Chen Yan, manager indicato di classe A. Il negoziato con Oaktree sembra quindi alle fase finali.
In questa settimana, almeno secondo quanto annunciato da Beppe Marotta, andrà in scena il tanto agognato incontro tra Steven Zhang e Antonio Conte per capire quale sarà il futuro del mister nerazzurro. Come vi abbiamo già raccontato in questi giorni il mister salentino chiederà che non venga smembrata la squadra. Oltre alle garanzie che quanto successo fuori dal campo in questi mesi, non si ripeta più. C'è un cauto ottimismo, ma ovviamente ad oggi non esistono certezze. Ovviamente in caso di addio del tecnico pugliese, a cascata molti giocatori potrebbero chiedere la cessione. Ma ad oggi sono solo ipotesi.
Il mercato invece, in ogni caso, non vedrà certamente grossi esborsi economici. Autofinanziamento è la parola guida. Con un occhio al monte ingaggi. Motivo per cui a D'Ambrosio - leggi la nostra esclusiva - è stato proposto il rinnovo con quasi il dimezzamento degli emolumenti. Ranocchia potrebbe rimanere solo a patto che pure lui si tagli il salario. Addii certi invece di Ashley Young e di Aleksandar Kolarov, che potrebbe essere sostituito da Zinho Vanheusden, che in virtù degli accordi presi due anni orsono con lo Standard, tornerà a Milano. Dubbi su Perisic e Sanchez, che guadagnano davvero tanto, certa la separazione con Padelli che firmerà un biennale con l'Udinese.
Tra gli esuberi dell'Inter c'è sicuramente Radja Nainggolan. L'Inter spera di poter vendere il belga ai sardi ed incassare quantomeno 7-8 milioni di euro. Discorso simile anche per Lazaro, Dalber, Colidio e Emmers, tutti giocatori che verranno messi sul mercato. E da cui i dirigenti nerazzurri sperano di poter ricavare una bella somma. Intanto il centrocampista ex Roma, stuzzicato su Instagram, risponde per le rime ad un tifoso del Milan, che aveva accusato i sardi di aver giocato la partita della vita contro i rossoneri. "Non piangere ca**o. Come fanno a vincere se non tirano in porta", il commento stizzito del calciatore.