FALLIMENTO EUROPEO CONTE RESTA - Nonostante il peggior risultato della storia nei gironi di Champions, con l'Inter fuori da tutto, Antonio Conte resta saldo sulla panchina nerazzurra.
Antonio Conte proseguirà la sua carriera all'Inter. Il mister nerazzurro, nonostante la cocente eliminazione in Champions League, non ha la minima intenzione di rassegnare le proprie dimissioni. Il tecnico salentino resta convinto delle proprie idee. Imputa a sfortuna, arbitraggi inadeguati e ad una inesperienza europea lampante di parte dei suoi giocatori l'ultimo posto del girone, che significa essere fuori da tutto. Ai microfoni di Sky l'analisi era stata questa e un dietrofront - almeno pubblico - in un periodo così complicato, sembra piuttosto complesso. Già da oggi, con lavoro di scarico per chi è sceso in campo ieri, si è lavorato per la prossima partita di Serie A col Cagliari.
Se da una parte Conte non ha la minima intenzione di abbandonare il suo posto di lavoro, dall'altra l'Inter non vuole e non può, dare il benservito all'ex manager del Chelsea. Zhang pubblicamente ha definito l'allenatore salentino come il leader indiscusso del suo team. Marotta ha sempre minimizzato i problemi del passato e specificato come la barca non fosse in tempesta. Anche Ausilio, il cui rapporto col mister salentino non sembra essere idilliaco, ha difeso l'allenatore della Beneamata, puntando il dito su altri temi. Di fatto non si tratta di dichiarazioni di circostanza. Tutti nel club nerazzurro sono convinti delle qualità del tecnico ex Bari, Atalanta e Juventus. Consci poi che qualche errore - anche più di uno - sia stato commesso, si vuole continuare a puntare sul condottiero pugliese anche per motivi economici. Conte percepisce uno stipendio annuo di 12 milioni di euro. Sul libro paga del Biscione gravano pure il salario dell'ex Spalletti, che di milioni ne intasca 5. Dopo la contrazione dei ricavi dovuti al Covid, l'eliminazione europea graverà ovviamente - con nuovi ulteriori mancati introiti - sulle casse della Beneamata. Ergo, non è possibile, anche qualora ce ne fosse la volontà, esonerare il mister salentino.
Non si placa l'ira di alcuni tifosi dell'Inter nei confronti di Antonio Conte. Già ieri sera a caldo, dopo l'eliminazione dell'Inter, su twitter spopolava il #conteout. Oggi poco è cambiato. Con tantissimi sostenitori nerazzurri, che a differenza della società meneghina, hanno oramai dato il proprio benservito all'allenatore pugliese.