QUI APPIANO: comunque l'Inter si allena: ipotesi gara secca e campo neutro col Getafe

11 Marzo 2020
- Di
Simone Togna
Tempo di lettura: 2 minuti

GARA SECCA E CAMPO NEUTRO COL GETAFE - Allenamento pomeridiano ad Appiano Gentile. Dopo il rinvio della gara contro il Getafe, e il calendario così intasato, si va verso la partita secca e in campo neutro, per stabilire chi, tra nerazzurri e spagnoli, si qualificherà ai quarti di finale della competizione.

Allenamento, nonostante tutto

nerazzurrisiamonoi-inter-vigilia-ludogorets-allenamenti-marcelo-brozovic-antonio-candreva
Foto Getty/Inter

Surreale, ma vero. Nonostante infatti questo pomeriggio sia stata ufficialmente rinviata la gara di Europa League contro il Getafe, i nerazzurri hanno comunque effettuato il consueto allenamento ad Appiano Gentile. Dalle 15.00 infatti il gruppo meneghino ha svolto la prevista seduta odierna, senza sapere ancora se avrebbe affrontato o meno il team spagnolo. Qualche ora più tardi l'annuncio della UEFA.

Ipotesi gara secca e campo neutro col Getafe

nerazzurrisiamonoi-villaverde-getafe-inter
|Nerazzurrisiamonoi.it

La conferenza stampa di Clemente Villaverde, Direttore Generale del Getafe, ha anticipato la notizia: "Per prima cosa dobbiamo dire che non sappiamo se giocheremo due partite o una gara secca. La UEFA sta cercando di capire dove far giocare la partita o le partite. L’importante è arrivare ad una soluzione che soddisfi tutte le parti in causa. Viste le circostanze di questa eliminatoria sarebbe già positivo trovare una soluzione che di fatto venga incontro alle esigenze di tutte le parti in causa. Per il bene del calcio, delle squadre coinvolte e dei tifosi". Secondo le ultime informazioni raccolte, l'idea al vaglio in queste ore è quella di una gara secca, in campo neutro, da disputare la prossima settimana, per stabilire chi tra Inter e Getafe prenderà parte ai quarti di finale dell'Europa League. Stesso discorso per Siviglia-Roma. Il problema maggiore è trovare uno stadio in una zona sicura. Col coronavirus diventato ufficialmente una pandemia, non sarà facile stabilire un luogo certamente immune e sicuro dove svolgere eventualmente il match.

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram