GAGLIARDINI DIMARCO SAMPDORIA - Simone Inzaghi, a lavoro con un ristretto numero di giocatori ad Appiano Gentile, contro la Sampdoria potrà contare su Gagliardini, pienamente recuperato. E Dimarco si candida alla titolarità.
Ad Appiano Gentile, oltre agli undici giocatori della prima squadra - con Sanchez che continua a lavorare a parte - ci sono anche dieci giovani della Primavera: è con loro che Simone Inzaghi sta preparando la trasferta di Genova contro la Sampdoria. Con mezza rosa via a causa degli impegni con le Nazionali, e con la successiva gara di Champions contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, è certo quindi che il mister piacentino schieri una formazione differente rispetto a quelle vincenti - e praticamente identiche - scese in campo dall'inizio contro Genoa e Hellas Verona.
Come avevamo scritto in questi giorni, Roberto Gagliardini può considerarsi pienamente recuperato. E il centrocampista ex Atalanta sarà sicuramente convocato per la trasferta di Genova. Difficile che parta titolare, a differenza di Federico Dimarco. Il canterano, con Perisic impegnato con la Croazia, dovrebbe infatti partire nell'undici titolare alla ripresa nella gara contro la Sampdoria. Anche Ranocchia spera di poter avere la sua occasione, come D'Ambrosio e Satriano in attacco.
L'Inter, tramite il proprio sito, ha ufficializzato la nascita dell'Inter Academy Dubai. "L’apertura è per noi di importanza strategica e testimonia il continuo processo di internazionalizzazione del club in un territorio chiave come quello degli Emirati Arabi", le parole di Alessandro Antonello, riportate dalle società nerazzurra.