FRATTESI GRUPPO DUMFRIES TITOLARE - Il centrocampista italiano verrà convocato, ma non è detto parta dal 1'contro la Salernitana.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Davide Frattesi, come previsto e anticipato da NerazzurriSiamoNoi, si è finalmente allenato per tutta la seduta con i compagni di squadra. Tutto porta a credere che il calciatore venga convocato per la sfida di venerdì contro la Salernitana, ma difficilmente verrà rischiato dal 1'. L'obiettivo è infatti averlo al top per la successiva sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid. Proseguono il loro percorso di recupero Acerbi e Cuadrado, che ovviamente non potranno essere della partita contro i campani, con Inzaghi che farà più di un cambio, a partire da Dumfries che tornerà titolare.
A differenza di quanto accaduto nella prima parte di stagione, con i titolari schierati sempre in campionato e le riserve in Champions League in quasi tutte le partite, adesso si cambia registro. Inzaghi è infatti intenzionato a schierare i migliori contro l'Atletico Madrid e a fare un po' di turnover ragionato contro la Salernitana. de Vrij prenderà il posto di Acerbi, ma pure Bisseck scalpita in difesa. A destra, come anticipato, Dumfries, a sinistra possbile occasione per Carlos Augusto. Klaassen potrebbe far rifiatare Barella o Mkhitaryan. In attacco Arnautovic e Sanchez sperano in una maglia dal 1'.