FRATTESI GIORNI GRUPPO - Personalizzato per il centrocampista che tra due giorni dovrebbe tornare a lavorare con i compagni di squadra.
Allenamento nel primo pomeriggio ad Appiano Gentile. Dopo il 4-2 alla Roma e la giornata libera concessa ieri da Inzaghi (RILEGGI QUI L'ANTICIPAZIONE DI NERAZZURRISIAMONOI) i nerazzurri sono tornati a lavorare al centro sportivo nerazzurro. Acerbi in mattinata si è sottoposto agli accertamenti di rito. Per il difensore ex Lazio un lieve risentimento al soleo della gamba destra. Ergo, niente Salernitana e Atletico Madrid a forte rischio (al 90% non giocherà l'andata contro i Colchoneros). Cuadrado prosegue il suo percorso di recupero, mentre Frattesi, come rivelato da Sky, ha svolto quest'oggi un personalizzato. Lo stesso avverrà domani, ma con ogni probabilità tra due giorni potrà tornare a lavorare col gruppo, provando magari a convincere Inzaghi di meritare una maglia dal 1'contro i campani.
Nonostante sia ancora presto, pare pressoché certo, con la Champions alle porte, che Inzaghi si affidi a più di una rotazione per la sfida contro la Salernitana. In difesa occhio a Bisseck, scontata la titolarità di de Vrij al centro del trittico arretrato. A destra dovrebbe rivedersi Dumfries, a sinistra Carlos Augusto scalpita. Discorso che a centrocampo vale anche per Asllani, Klaassen e Frattesi (qualora recuperasse al 100%), ma difficilmente il mister piacentino rinuncerà totalmente al centrocampo titolare. Discorso che in attacco vale anche per Lautaro e Thuram, anche se uno dei due potrebbe accomodarsi in panchina, con Arnautovic più di Sanchez, pronto a partire da inizio gara.