LAUTARO COVID 29 - Da domani la ripresa degli allenamenti dell'Inter, con Brozovic e de Vrij che puntano la Juve. Lautaro, positivo al covid, non è partito per l'Argentina. E da martedì 29 potrebbe aggregarsi al gruppo nerazzurro. Oltre agli 11 calciatori della prima squadra, sono ben 20 i giovani convocati dalle rispettive Nazionali.
Dopo il pareggio interno contro la Fiorentina (che è valso il settimo punto nelle ultime sette partite) Simone Inzaghi ha concesso ai suoi giocatori due giorni di riposo. Un meno quindi rispetto ai tre delle precedenti soste per le Nazionali. Da domani quindi, chi non è partito con le proprie rappresentative, inizierà a preparare la trasferta del 3 aprile contro la Juventus.
Lautaro Martinez, causa positività al coronavirus, sarà costretto a saltare le partite della sua Nazionale contro Venezuela ed Ecuador. Il Toro, che aveva effettuato ieri il tampone, dovrà quindi seguire ora l'iter previsto, che gli impone una settimana di isolamento fiduciario. Se poi l'atleta, come tutti sperano, risultasse guarito, potrebbe quindi tornare all'attività lavorativa. Con l'Inter che si ritroverà martedì alla ad Appiano Gentile. Ergo, il sudamericano potrebbe quindi allenarsi col gruppo nerazzurro, e preparare la gara contro la Juventus, tra otto giorni.
Oltre agli 11 calciatori della prima squadra convocati dalle rispettive Nazionali, sono ben 20 i giovani nerazzurri chiamati dalle rispettive selezioni giovanili (più i fratelli Carboni che militano in Primavera ma sono stati chiamati da Scaloni). Dalla prima squadra all'Under 16, sono quindi ben 31 i tesserati dell'Inter ora in giro per il mondo.