INTER 743 - Seconda giornata di riposo ad Appiano Gentile. Domani Perisic e Vidal si alleneranno regolarmente con il gruppo. Intanto a conti fatti, è normale che Zhang chieda 1 miliardo per l'Inter. Mentre Sergio Ramos regala la propria maglia a Bastoni.
Seconda giornata di riposo per i nerazzurri. Dopo la vittoria per 1-0 contro il Cagliari, Antonio Conte aveva aggiunto un giorno libero extra per i suoi. Ecco quindi che solo domani i cancelli di Appiano Gentile si apriranno per accogliere i vari tesserati della Beneamata. Tra questi ci saranno sicuramente anche Ivan Perisic ed Arturo Vidal: entrambi, a differenza di Kolarov che continuerà con un lavoro personalizzato, si alleneranno col gruppo e saranno quindi a disposizione del mister salentino per la gara contro il Napoli di domenica sera.
Il valore dell'Inter è di circa 743 milioni di euro. A sostenerlo è la rivista Forbes, che stila una particolare classifica in cui i nerazzurri sono al 14 esimo posto mondiale come valore di una società calcistica. Il sito calcioefinanza.it sottolinea poi come l'Inter "risulti seconda anche dal punto di vista della crescita rispetto a due anni fa (11%), con un debt value pari all’8%". Analizzando questi numeri è facile capire perchè Bc Partners avesse formulato un'offerta sui 700-750 per rilevare la maggioranza dei nerazzurri, ma anche perché la famiglia Zhang chieda un miliardo di euro. Non vanno infatti dimenticati i debiti (alcuni dei quali proprio con Suning) e quanto la famiglia cinese abbia investito nel calcio italiano. Al primo posto della graduatoria il Barcellona, con un valore stimato di 4,76 miliardi di dollari. Secondo il Real Madrid, con 4,75 miliardi, terzo il Bayern Monaco, con 4,125 miliardi.
Alessandro Bastoni compie quest'oggi 22 anni. Tra i tanti regali ricevuti dal difensore nerazzurro, uno dei più apprezzati sarà stato sicuramente la maglia di Sergio Ramos. Con lo stesso ex Parma a mostrare su una storia di Instagram il tanto agognato cadeaux: "Gracias idolo", il commento del giovane nerazzurro.