CONTE TITOLARISSIMI - Antonio Conte schiererà contro la Juventus l'Inter dei titolarissimi. Il mister vuole vincere a tutti i costi. Con i bianconeri che se sconfitti direbbero addio all'obiettivo Champions. Squadra in partenza per Torino.
Come noto Antonio Conte non è intervenuto in conferenza stampa per evitare che gli si ponessero domande extra calcistiche. In compenso il mister salentino ha parlato a Inter Tv. Ecco le sue parole riprese dal sito ufficiale del club. Sulla gara di andata contro la Juventus: "Vincere contro la squadra che per nove anni di seguito aveva conquistato lo Scudetto e dalla quale l'Inter aveva un gap da colmare ha significato molto a livello di autostima, di consapevolezza nei propri mezzi. Da questo punto di vista è stata una vittoria molto importante. C'era comunque un rischio, cioè che rimanesse una gara fine a se stessa: poteva diventare un boomerang, avresti potuto pensare di essere forte e magari rilassarti. Invece siamo stati molto bravi". Sul campionato: "Avevo pronosticato un campionato molto equilibrato. E di fatto lo è stato, a parte l'Inter che ha preso una propria strada andando dritta fino al traguardo. L'equilibrio c'è, ma dietro all'Inter: noi abbiamo fatto qualcosa di inaspettato, anche per come è stato fatto".
Antonio Conte non ha dubbi. Vuole battere la Juventus affinché la sua Inter possa continuare il ciclo di vittorie e ribadire quella mentalità vincente caratterizzante del 19 esimo Scudetto. Col mister salentino che si auspica di tornare a casa con i tre punti anche per dimostrare ancora una volta il proprio valore. E presumibilmente dopo le polemiche della Coppa Italia pure per rivalsa personale. In ogni caso una vittoria dei nerazzurri estrometterebbe di fatto la Juventus dalla prossima edizione della Champions League. In campo quindi: Handanovic in porta, Skriniar, de Vrij e Bastoni a sinistra. A destra Hakimi, a sinistra Perisic. A centrocampo Eriksen, Barelle e Brozovic. In attacco Lautaro e Lukaku.