BASTONI TOP REAL SOCIEDAD - Oggi il difensore si è allenato a parte. Sicuramente out col Napoli, possibile convocazione in Champions.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Tutti in gruppo ad eccezione di Pavard e Bastoni. Come anticipato ieri da NerazzurriSiamoNoi (RILEGGI QUI L'ARTICOLO) il difensore, che oggi ha svolto un differenziato sul campo, non verrà rischiato per la trasferta di Napoli. Nonostante la decisione finale venga presa domani, tutto porta a credere che il nazionale italiano torni tra i convocati di Inzaghi per la successiva sfida di campionato contro l'Udinese. In realtà anche con i friulani non è detto che sia titolare o che giochi tutta la gara, il vero obiettivo è essere al top, come anticipato quest'oggi su TuttoSport, per la Champions. E per la gara decisiva contro la Real Sociedad. Ma non solo, subito dopo l'impegno europeo ci sarà la Lazio. E una serie di partite non semplici. Ergo, rischiare Bastoni già domenica contro il Napoli potrebbe essere azzardato. Capitolo Pavard: il francese corre bene. Rientrerà tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Tuttavia tra due settimane potrebbe anche tornare a lavorare in campo e in parte con i compagni di squadra. Nessun problema invece per Dumfries, che sarà titolare al Maradona.
Dopo la rivoluzione del Da Luz, si tornerà all'antico. Al Maradona Inzaghi schiererà infatti i titolarissimi. In porta riecco Sommer. In difesa Darmian, de Vrij e Acerbi. Dumfries e Dimarco sulle fasce. A centrocampo Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella. Davanti Lautaro e Thuram.