BASTONI GRUPPO DUMFRIES PERMESSO - Domani il difensore tornerà a lavorare con i propri compagni di squadra, come l'olandese.
Allenamento ad Appiano Gentile. Simone Inzaghi, dopo aver concesso un giorno di riposo all'indomani della vittoria sul Napoli per 1-0, valsa la vittoria della Supercoppa Italiana, ha diretto una seduta mattutina. Assente ovviamente Cuadrado, infortunato. Assente, come riportato da Sky, anche Dumfries, in permesso per motivi familiari. Bastoni, ancora affaticato dopo la semifinale vinta 3-0 contro la Lazio, ha lavorato in parte in solitaria e in parte col gruppo. L'ex Parma e Atalanta tornerà domani a svolgere il totale iter di allenamento con i compagni di squadra. In teoria non dovrebbero esserci problemi per una sua convocazione contro la Fiorentina nella gara di domenica prossima.
Nell'Inter che affronterà la Fiorentina ci saranno almeno due sicuri rispetto all'undici di partenza schierato a Riad contro la Lazio. Calhanoglu e Barella, squalificati, verranno sostituito da Asllani e Frattesi. In difesa Bisseck scalpita, ma qualora Bastoni non fosse ancora al top della forma, si va verso la conferma di de Vrij centrale e Acerbi sul centro sinistra, con Pavard braccetto di destra. Proprio su quella fascia resta il ballottaggio legato a Dumfries-Darmian.