FRATTESI SENSI FORFAIT BOLOGNA - Anche oggi i due calciatori hanno effettuato un personalizzato, non lavorando con la squadra.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Tutti a disposizione di Simone Inzaghi, ad eccezione di Arnautovic, che potrà tornare solo a fine novembre, e di Sensi e Frattesi, che hanno svolto l'ennesimo personalizzato. A questo punto la convocazione di entrambi per la partita contro il Bologna diventa sempre più complicata, anche perché di fatto resta a disposizione solo la rifinitura di domani per poter rientrare in gruppo. Zero problemi quindi per Thuram e Calhanoglu, usciti anzitempo contro il Benfica. Tutto ok invece per Cuadrado, sedutosi in panchina contro i lusitani, e pronto eventualmente, seppur solo per uno spezzone di gara, a dare il suo contributo nella prossima gara di A dei vice campioni d'Europa. E a proposito dell'ex Juventus, l'Inter ha attivato i propri canali diplomatici - secondo TuttoSport - affinché il colombiano possa essere esentato dalle convocazioni con la propria Nazionale.
Simone Inzaghi apporterà sicuramente qualche rotazione contro il Bologna, rispetto alla gara di Champions League vinta contro il Benfica. In difesa de Vrij potrebbe prendere il posto di Acerbi, mentre sulle fasce Darmian a destra e Carlos Augusto a sinistra, puntano alla titolarità. In realtà il ragazzo di Rescaldina potrebbe anche essere schierato come braccetto di destra, anche se il Pavard visto contro i lusitani ha trovato solo consensi. Anche Asllani scalpita, ma rinunciare a Calhanoglu è dura. Là davanti, insieme a Lautaro Martinez, dovrebbe giocare Alexis Sanchez.