ALLENAMENTO CAMPO D'AMBROSIO - Scarico per chi ha giocato ieri contro la Roma, normale seduta per tutti altri calciatori.
Archiviata con successo la trasferta di Roma, con l'Inter che al momento è ad un solo punto dal secondo posto (aspettando il risultato finale di Juventus-Atalanta) è ora di pensare all'euroderby di mercoledì. Questa mattina i calciatori nerazzurri si sono ritrovati ad Appiano. Consueto defaticante per chi ha giocato all'Olimpico, seduta normale per tutti gli altri. Danilo D'Ambrosio ha effettuato un allenamento in campo con e senza pallone. L'ex Torino dovrebbe quindi rientrare nella lista dei convocati per la semifinale di Champions League. Probabilmente invece contro il Milan, a livello precauzionale, non ci sarà Robin Gosens: il tedesco ha terminato la settimana di immobilizzazione della spalla ed è così rientrato sul verde. L'esterno - come anticipato in esclusiva da NerazzurriSiamoNoi - dovrebbe tornare per Inter-Sassuolo. Dumfries, uscito anzitempo a Roma, sta bene. E sarà invece della partita.
Chi schierare a centrocampo e la spalla di Lautaro Martinez. Simone Inzaghi ha sostanzialmente due dubbi per la sfida di mercoledì contro il Milan. A centrocampo uno tra Brozovic, Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan resterà fuori. Il croato è tornato a comandare la mediana nerazzurra, quella contro i rossoneri è la partita del turco, panchinare Bare sarebbe una bestemmia, mentre l'armeno, che ha riposato inizialmente a Roma, interpreta alla perfezione i dettami Inzaghiani. Non sarà insomma una scelta semplice. Là davanti invece il ballottaggio riguarda Dzeko e Lukaku. Il bosniaco è tornato a segnare (una doppietta) a Verona, il belga pare di nuovo Big Rom.