VIDEO - Monza, Pessina: "Il derby finisce in pareggio"

13 Settembre 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Matteo Pessina Italia Ucraina Premio Gentleman
Tempo di lettura: 2 minuti

PESSINA ITALIA UCRAINA PREMIO GENTLEMAN - Ospite del Premio Gentleman Fair Play, Matteo Pessina ha parlato della sfida vinta dall’Italia contro l’Ucraina, dell’imminente derby tra Inter e Milan e degli obiettivi del Monza. Queste le parole del capitano dei brianzoli raccolte dall’inviato di Nerazzurrisiamonoi.it. 

Pessina al Premio Gentleman parla di Italia Ucraina

"Una vittoria che volevamo, ci serviva, era necessaria. Siamo riusciti a controllare la partita, con anche pochi rischi. Siamo contenti. Spalletti ha fatto capire le sue idee, abbiamo provato a metterle in pratica e questo ce l'ha anche riconosciuto".

L’addio di Mancini

"Serviva trovare un equilibrio, da tempo non arrivavano risultati. Per noi e per tutti i tifosi italiani che ci seguono, abbiamo deciso di dare qualcosa in più e qualificarsi ai prossimi Europei e Mondiali".

I fischi a Donnarumma

"Sia Frattesi che Spalletti dicono cose giuste. Giocare coi fischi non è mai facile o bello, ma il mister giustamente dice che gli applausi dobbiamo meritarceli. La verità sta un po' sempre nel mezzo, quando siamo in nazionale è giusto che tutti remino dalla stessa parte così che tutti possiamo toglierci delle soddisfazioni. Conoscete Gigio, ha una grandissima personalità per l'età che ha. Ed è tra i tre migliori portieri al mondo, non lo diventi se anche in certi momenti non tieni la testa alta".

Il Monza del 2023-2024

"Abbiamo perso contro l'Inter che è una finalista di Champions, siamo andati lì per giocarcela ma una sconfitta era prevedibile. L'Atalanta contro di noi poi ha fatto una grandissima partita e quindi con la vittoria sull'Empoli siamo a solo tre punti. Sono comunque più degli zero di un anno fa, ora da domenica siamo pronti a farne altri".

Sulle voci che accostano il Papu Gomez al Monza

"Fino a ora che l'avete detto non ne avevo mai sentito parlare... Stiamo lavorando, abbiamo voglia di fare risultato e ci sono tanti nuovi che si sono messi subito a disposizione. Sia giovani che più esperti, si sono calati subito nella parte".

Sul derby e la lotta Scudetto

"Sarà una partita equilibrata, secondo me pareggiano. Sono le due squadre più forti del campionato, poi il derby è a sé ma sono loro le favorite per lo Scudetto".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram