PESSINA ITALIA UCRAINA PREMIO GENTLEMAN - Ospite del Premio Gentleman Fair Play, Matteo Pessina ha parlato della sfida vinta dall’Italia contro l’Ucraina, dell’imminente derby tra Inter e Milan e degli obiettivi del Monza. Queste le parole del capitano dei brianzoli raccolte dall’inviato di Nerazzurrisiamonoi.it.
"Una vittoria che volevamo, ci serviva, era necessaria. Siamo riusciti a controllare la partita, con anche pochi rischi. Siamo contenti. Spalletti ha fatto capire le sue idee, abbiamo provato a metterle in pratica e questo ce l'ha anche riconosciuto".
"Serviva trovare un equilibrio, da tempo non arrivavano risultati. Per noi e per tutti i tifosi italiani che ci seguono, abbiamo deciso di dare qualcosa in più e qualificarsi ai prossimi Europei e Mondiali".
"Sia Frattesi che Spalletti dicono cose giuste. Giocare coi fischi non è mai facile o bello, ma il mister giustamente dice che gli applausi dobbiamo meritarceli. La verità sta un po' sempre nel mezzo, quando siamo in nazionale è giusto che tutti remino dalla stessa parte così che tutti possiamo toglierci delle soddisfazioni. Conoscete Gigio, ha una grandissima personalità per l'età che ha. Ed è tra i tre migliori portieri al mondo, non lo diventi se anche in certi momenti non tieni la testa alta".
"Abbiamo perso contro l'Inter che è una finalista di Champions, siamo andati lì per giocarcela ma una sconfitta era prevedibile. L'Atalanta contro di noi poi ha fatto una grandissima partita e quindi con la vittoria sull'Empoli siamo a solo tre punti. Sono comunque più degli zero di un anno fa, ora da domenica siamo pronti a farne altri".
"Fino a ora che l'avete detto non ne avevo mai sentito parlare... Stiamo lavorando, abbiamo voglia di fare risultato e ci sono tanti nuovi che si sono messi subito a disposizione. Sia giovani che più esperti, si sono calati subito nella parte".
"Sarà una partita equilibrata, secondo me pareggiano. Sono le due squadre più forti del campionato, poi il derby è a sé ma sono loro le favorite per lo Scudetto".