Nuovo San Siro, Inter potrebbe dirottare il progetto ad Assago

2 Marzo 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
San Siro - Meazza
Tempo di lettura: < 1 minuto

NUOVO STADIO MILANO INTER ASSAGO - L'Inter potrebbe costruire il nuovo Stadio di Milano ad Assago, nella zona sud-ovest dell'area metropolitana dove scorre il Naviglio Pavese e ci sono molte auto dall'A7 e dalla Tangenziale Ovest. Si tratterebbe di uno stadio a solo uso nerazzurro e interamente realizzato dal club di Steven Zhang.

Le agevolazioni per l'Inter nel costruire il nuovo stadio di Milano ad Assago

La società, riporta La Gazzetta dello Sport, avrebbe già firmato i documenti preliminari per acquistare un'ampia area privata vicino al Forum e ora starebbe lavorando ai dettagli del progetto. Progetto che però prenderebbe vita nel caso in cui il Milan decidesse a sua volta di agire in autonomia.

La zona di Assago scelta dall'Inter per far sorgere il nuovo stadio sarebbe di proprietà della famiglia Cabassi, imprenditori e costruttori milanesi ben noti, che non avrebbero commentato le voci a causa di un accordo di riservatezza.

Il sito non è soggetto a vincoli edilizi, il che potrebbe rendere il processo di approvazione più veloce. L'approvazione recente del "piano di governo del territorio" (PGT) consente anche la costruzione di edifici nella zona. Inoltre la zona nel futuro prossimo dovrebbe essere interessata da lavori per ridurre la congestione del traffico e aumentare la capacità di parcheggio in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down