UDINESE INTER MOVIOLA - Prova di forza e determinazione dell'Inter, la quale, pur non giocando benissimo, strappa i 3 punti all'Udinese con la rete decisiva all'ultimo respiro. Il forlivese Marco Piccinini dirige tutt'altro che bene: in sintesi, ogni contatto era un fischio (sia da una parte che dall'altra). Solare il rigore a favore dei milanesi ma troppo severi i pochi cartellini gialli estratti nel corso della gara.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
1' - INIZIA LA SFIDA DI UDINE!
40' - GOL DI INCREDIBILE CASUALITÀ DELL'UDINESE! Dormita clamorosa dei nerazzurri che subiscono il vantaggio bianconero a causa di un cross senza alcuna pretesa di Samardzic che, deviato da Carlos Augusto, rotola lentamente in rete senza che nessuno lo intercetti. Rete fortunosa e assolutamente rocambolesca dei padroni di casa.
45+3' - Prima metà di gara in archivio! Partita non positiva fin qui di Piccinini, intervenuto per sanzionare con il fallo contatti all'ordine del giorno. A parte questo, partita tranquilla per il fischietto romagnolo.
45' - Al via il secondo tempo!
48' - Su punizione, Carlos Augusto riceve palla e insacca col sinistro ma in posizione irregolare. Il VAR conferma la decisione.
53' - CALHANOGLU NON SBAGLIA SU RIGORE! Okoye travolge Thuram in uscita alta e manda i nerazzurri dal dischetto. Solita esecuzione glaciale del turco!
77' - Pestone di Pereyra a Pavard. Primo ammonito della sfida!
90+2' - Ammonito per proteste Pavard! Era diffidato e salterà il Cagliari!
90+3' - Fallo piuttosto discutibile di Lautaro Martinez, il quale ostacola in maniera fisica - ma regolare - Ebosele e riceve un giallo inspiegabile. Anche lui era diffidato e, di conseguenza, dovrà saltare la sfida contro gli isolani!
90+5' - FRATTESI IN GOL! APOTEOSI NERAZZURRA! Conclusione potente da fuori area di Lautaro Martinez che si ferma sul palo. Lestissimo il romano ad accomodare il pallone in rete! Fotocopia della rete contro il Verona per marcatore, minuto e modalità!
90+8' - SI GIUNGE AL TRAGUARDO! Partita soffertissima dei nerazzurri che, con pieno merito, trionfano in trasferta a Udine e si portano ad 8 punti dalla seconda stella!
CARLO ALBERTO GAMBA