INTER MILAN IBRAHIMOVIC – Era stato il protagonista assoluto del derby nei primi 45'. Zlatan Ibrahimovic, con l'assist per Rebic ed il successivo sigillo personale, aveva indirizzato il derby dalla parte rossonera. Poi, nella ripresa, la furiosa reazione nerazzurra ha portato la stracittadina dalla parte di Conte e dei suoi ragazzi. Ecco le parole dell'attaccante svedese – votato comunque a sorpresa come migliore in campo dal pubblico di Sky, ndr – rilasciate alla stessa emittente satellitare.
"Difficile spiegare, il primo tempo quasi perfetto, il secondo totalmente al contrario. Abbiamo detto che nei primi 15 minuti dovevamo stare attenti e invece abbiamo preso due gol. Nel primo tempo abbiamo fatto un pressing alto, nel secondo tempo abbiamo preso questo gol e abbiamo smesso di fare pressing e di far girare il pallone. Poi dopo il secondo gol è caduto tutto".
"Nel primo abbiamo seguito tatticamente tutto quello che abbiamo fatto in settimana, poi nel secondo tempo abbiamo preso il primo gol e la squadra ha perso fiducia, abbiamo giocato senza fiducia e senza crederci".
"Quando perdi è difficile, soprattutto in un derby così. Ma giovedì c’è la prossima partita, recuperiamo bene e puntiamo a quella di giovedì".
"Secondo me conta anche l’esperienza in queste partite, se vinci 2-0 devi saper gestire, soprattutto contro una squadra come l’Inter. Nel primo tempo però l’Inter non l’ho vista da secondo posto, mentre nella ripresa lo hanno dimostrato".