Ederson scala la classifica per il centrocampo ma l'Atalanta spara alto

8 Luglio 2025
- di
Vincenzo Zurzolo
Condividi:
Ederson
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER ATALANTA EDERSON - Il futuro di Hakan Calhanoglu all'Inter è tutto tranne che certo, al punto che i nerazzurri stanno iniziando a guardarsi intorno per trovare il sostituto, e il nome buono può essere quello di Ederson dell'Atalanta.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

L'Inter pensa a Ederson: possibile scambio con Asllani?

Aggiornamento 08 luglio - Secondo La Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra è pronta a cambiare approccio finanziario, puntando su un mercato più ambizioso con un possibile saldo negativo fino a 100 milioni tra acquisti e cessioni. I contatti tra Inter e Atalanta si sono intensificati, e il nome di Ederson è stato al centro dei colloqui tra Chivu, Marotta, Ausilio e Baccin.

Aggiornamento 07 luglio - Per finanziare l’operazione, l’Inter punta a incassare risorse dalle cessioni di Asllani (circa 15 milioni) e Stankovic (10 milioni, con diritto di recompra). Con questi soldi e il possibile introito dalla vendita di Calhanoglu, i nerazzurri sarebbero pronti a una maxi offerta per Ederson, ricordando l’investimento da oltre 65 milioni fatto per Lukaku nel 2019. Le trattative con l’Atalanta potrebbero iniziare a breve. Lo riporta La Gazzatta dello Sport.

Aggiornamento 03 luglio - Il nome più concreto è Éderson dell’Atalanta, ma la valutazione di 60 milioni rappresenta un ostacolo significativo. Per abbassare i costi, l’Inter sta pensando di inserire Kristjan Asllani come contropartita tecnica, giocatore molto apprezzato dai bergamaschi. Prima di altri colpi in entrata serviranno cessioni.

Aggiornamento 28 giugno - L'Inter torna a pensare a Ederson in caso di addio di Hakan Calhanoglu. Come riferisce il Corriere dello Sport, il brasiliano resta sullo sfondo come eventuale sostituto del centrocampista turco, ancora nei radar del Galatasaray. Tuttavia, l'Atalanta resta irremovibile dalla sua valutazione: almeno 60 milioni di euro.

Come riferisce l'edizione odierna del Corriere di Bergamo, il club nerazzurro sarebbe tra le pretendenti del centrocampista brasiliano, conteso anche dalla Juventus e dall'Al Hilal dell'ex tecnico interista Simone Inzaghi. Le richieste dei bergamaschi, però, sarebbero elevatissime: almeno 70 milioni di euro. Motivo per cui, secondo il quotidiano, il club di Viale della Liberazione potrebbe valutare l'inserimento di una contropartita per ridurre l'esborso economico: il profilo individuato potrebbe essere quello di Kristjan Asllani, valutato sui 14 milioni di euro.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down