MAROTTA ALZARE TROFEO - Beppe Marotta, intervistato da Sky nel pre partita di Siviglia-Inter, si mostra fiducioso sull'esito della finale contro gli andalusi.
"La finale rappresenta un traguardo importante. Un orgoglio per la società, vogliamo alzare un trofeo manca da parecchio. Siamo tutti in attesa di questo gesto magico. Siamo pronti, queste partite devono essere gestite con lucidità e tensione. Sappiamo che le partite durano 100 minuti e spesso si decidono nei minuti finali. Sono molto ottimista anche perché Conte sa come comportarsi".
"Italiani? Un fiore all'occhiello. Da una parte i club devono vincere, ma i dirigenti italiano vogliono pure vedere la Nazionale vincere. Lo zoccolo duro di italiani deve costituire tutte le squadre che vogliono competere in Serie A e a livello internazionale anche per favorire Mancini ad avere giocatori pronti per gli Azzurri".
"La proprietà è presente e questo è un segno tangibile di attaccamento. Poi le dinamiche di gestione di questi giorni è affidata a Conte. Lui e Oriali hanno vinto molto e sanno come gestire la situazione. C'è ottimismo affinchè l'epilogo sia di quelli giusti".
"Se il torello di Conte può aver portato benefici? Devo dire che nell'ultimo mese c'è stato il conforto di risultati vincenti. L'allenatore è stato artefice di questo. Credo che abbia dato la giusta voglia di lavorare e il giusto mood per poter continuare su questo solco tracciato da lui un anno fa”.