LIVE Coronavirus, gli aggiornamenti fino a sabato 25 aprile

25 Aprile 2020
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-inter-mattarella-sergio-presidente-repubblica-coronavirus
Tempo di lettura: 2 minuti

CORONAVIRUS – La pandemia del Coronavirus è ormai protagonista indiscussa di tutti gli organi di informazione mondiali. Per questo motivo, la redazione di Nerazzurrisimonoi.it vi terrà costantemente aggiornati con le ultime notizie relative all'emergenza Covid-19. Qui, dunque, troverete interviste, dichiarazioni e bollettini ufficiali sul tema, fedelmente riportati giorno dopo giorno.

Coronavirus, gli aggiornamenti di sabato 25 aprile

Ore 18:00 Il bollettino della Protezione Civile

La Protezione civile ha reso noto il bollettino della giornata odierna. Salgono a 195.351 i casi totali di contagio in Italia: il dato comprende anche i guariti e i decessi. Sono 105.847 gli attualmente positivi, 680 in meno rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore altri 415 morti, in tutto sono 26.384. Dalla terapia intensiva sono state dimesse 71 persone. Il totale dei guariti sale a 63.120, 2.622 rispetto a ieri.

Ore 15:30 Bill Gates: "Pronto a finanziare ricerche per il vaccino"

Bill Gates, fondatore di Microsoft, in una intervista al Times di Londra si è proposto di assumersi i costi della produzione di un vaccino contro il Coronavirus. Il miliardario ha già preso contatti con compagnie farmaceutiche per quanto riguarda il vaccino che viene sviluppato all'università di Oxford: "Se i loro risultati degli anticorpi saranno quelli promessi allora io e gli altri del consorzio faremo in modo che sia prodotto in maniera massiccia".

Ore 12:30 Arcuri: "Non ci siamo ancora liberati dal virus"

Il commissario per l'emergenza, Domenico Arcuri, resta coi piedi per terra. "Non abbiamo ancora vinto, oggi è la festa della Liberazione ma, che tutti lo capiscano, non ci siamo ancora liberati dal virus, noi non siamo ancora arrivati al 25 aprile nella guerra con questo nemico. Non abbiamo conquistato tutte nostre libertà e le componenti normali della vita tutti noi".

Ore 10:30 Coronavirus, i numeri a livello mondiale

Si avviano verso la soglia del 2,8 milioni i casi confermati di coronavirus nel mondo. Secondo il conteggio aggiornato della Johns Hopkins University, i contagi sono 2.790.986. I decessi sono in tutto 195.920, con un aumento di 5.062 vittime rispetto ai dati rilevati ieri alla stessa ora.

Ore 08:00 Mattarella: "Insieme possiamo farcela"

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato in occasione del 25 aprile. "Oggi celebriamo il settantacinquesimo anniversario della Liberazione, data fondatrice della nostra esperienza democratica di cui la Repubblica è presidio con la sua Costituzione. La pandemia del virus che ha colpito i popoli del mondo ci costringe a celebrare questa giornata nelle nostre case. Cari concittadini, la nostra peculiarità nel saper superare le avversità deve accompagnarci anche oggi, nella dura prova di una malattia che ha spezzato tante vite. Per dedicarci al recupero di una piena sicurezza per la salute e a una azione di rilancio e di rinnovata capacità di progettazione economica e sociale. Insieme possiamo farcela e lo stiamo dimostrando".

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram