JOAO MARIO MULATTIERI PRESTITO - Si è ufficialmente conclusa la finestra di questo calciomercato. Joao Mario e Mulattieri partono in prestito. Nainggolan resta a Milano. Asamoah rescinde.
Tutto come previsto. Joao Mario lascia l'Inter e firma per lo Sporting Lisbona. In tarda mattinata Federico Pastorello, agente del portoghese, pizzicato dall'inviato di NerazzurriSiamoNoi in sede Inter, ha di fatto concluso la trattativa per il ritorno del lusitano nella squadra che lo ha lanciato. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto in favore dei Leoes, con i nerazzurri che pagheranno anche parte dello stipendio del calciatore, ossia un terzo dei 2,7 milioni di euro percepiti da salario dall'atleta. Anche Samuele Mulattieri lascia la Beneneamata a titolo temporaneo. L'attaccante classe 2000 vola in Olanda e firma per l'FC Volendam, club di seconda divisione dei Paesi Bassi.
Questa mattina la non risposta di Beppe Marotta allo Sheraton di Milano - documentata dall'inviato di NerazzurriSiamoNoi - era stata di fatto premonitrice. E a nulla è servita l'ennesima visita in sede - ovviamente documentata dall'inviato di NerazzurriSiamoNoi - di Alessandro Beltrami, agente di Radja Nainggolan. Il belga resta a Milano e non torna quindi a Cagliari. I nerazzurri, pur scendendo nelle richieste, da 12 a 10 milioni di euro cash, non hanno fatto più sconti al Presidenti Giulini, che non ha voluto (né forse potuto) rilanciare. Risultato: il Ninja rimarrà agli ordini di Antonio Conte, a gennaio poi si vedrà.
Lo scorso venerdì si era preparato il terreno. Oggi Edoardo Crnjar, agente di Kwadwo Asamoah, è tornato nella sede dell'Inter per mettere nero su bianco. L'ex Udinese lascia l'Inter: per il laterale rescissione del contratto e buonuscita da 1,5 milioni di euro. Per lui futuro inglese al Reading. O sempre in Italia, con la Sampdoria che ha già sondato la disponibilità dell'atleta a trasferirsi a Genova. Anche Samuele Longo, dopo una vita in prestito dall'Inter, lascia il Biscione. Il giovane attaccante è un nuovo giocatore del Vicenza, che lo ha prelevato a titolo definitivo.