Inter, Stellini (vice di Conte): "Dobbiamo essere più lucidi in certi frangenti. Lautaro ha avuto una reazione eccessiva ma l'arbitro..."

26 Gennaio 2020
- Di
Redazione NR
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER STELLINI - In contumacia Conte, che ha lasciato San Siro subito dopo il match, ha parlato ai microfoni di Sky Sport il suo vice, Cristian Stellini. Che ha analizzato lucidamente sia la gara contro il Cagliari che il momento dei nerazzurri. Ecco le sue parole.

Stellini su Inter-Cagliari

"Partirei dal finale di gara, dobbiamo mantenere lucidità, restare centrati sulla partita. Il Cagliari è stato bravo a recuperare, noi non abbiamo concretizzato e non dobbiamo lasciarci prendere dalla frenesia per la tensione. Perché ci sono altre gare e dobbiamo giocarle al meglio, visto che non siamo neanche in tanti in certe zone del campo, dobbiamo essere più lucidi. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, creando tanto. Nella ripresa abbiamo lasciato più campo, senza però rinunciare a creare. Dovevamo chiudere. Gli episodi possono condizionare le gare, ma non dobbiamo farci prendere dalle tensioni".

Inter sempre rimontata nei secondi tempi

"C’è da lavorare e lo sappiamo, ci stiamo lavorando, stiamo pensando a questa situazione che non si deve ripetere in futuro. È molto importante chiudere le partite. Abbiamo avuto delle chance e una deviazione sfortunata ci è costata tanto".

Stellini sull'arbitraggio

"L'arbitro non è stato bravo a mantenere la calma, ha gestito la gara creando tensione. Il metro che ha usato per tutta la partita andrebbe cambiato nel finale di gara e il giocatore - Lautaro, ndr - si è lasciato prendere dalla tensione. Penso che l'arbitro doveva tenere tutti più tranquilli. Siamo usciti con 4 cartellini gialli e sono eccessivi rispetto alla gara. C’è stato il contatto su Young, quello su Bastoni e le trattenuta su Lautaro e Lukaku. Ma lui non ha usato lo stesso metro che ha usato nel resto della partita".

Stellini sul nervosismo di Lautaro

"Il perché fosse così nervoso deve essere ricercato in lui o nell’ambiente in generale. Sicuramente ha avuto una reazione eccessiva".

Stellini sui nuovi acquisti dell'Inter

"Young ha fatto una buona prova, si è allenato bene e ha fatto un'ottima partita. Ha dimostrato il suo valore e crediamo che possa crescere ancora".

nerazzurrisiamonoi-inter-young-ashley-inter-cagliari
Getty Images
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram